16 Novembre 2023

Honda Racing UK: i piloti per il British Superbike 2024

Dean Harrison affiancherà Andrew Irwin nel British Superbike con Honda UK che tornerà anche in Supersport.

Honda Racing UK: i piloti per il British Superbike 2024

Archiviato un 2023 completamente da dimenticare, Honda Racing UK rilancia la sfida nel British Superbike. La prossima stagione, con la disponibilità della nuova CBR 1000RR-R SP recentemente svelata in occasione di EICMA, correranno il riconfermato Andrew Irwin ed il neo-acquisto Dean Harrison, ma non solo. La squadra diretta da Havier Beltran, oltre al rinnovato impegno nelle corse su strada, estenderà la propria presenza anche al British Supersport.

RISCATTO NEL BRITISH SUPERBIKE

Partendo dal BSB, Honda Racing UK vuole tornare ad essere protagonista. In tal senso si è cercato di formare una line-up di piloti di esperienza e, nel caso di Andrew Irwin, già in grado di vincere (stagioni 2019 e 2020) con la CBR. Se il più giovane dei fratelli Irwin quest’anno ha vissuto una stagione problematica a causa di un brutto infortunio, Dean Harrison è la novità, strappato a Kawasaki e pronto a conquistare i primi, prestigiosi risultati anche nel BSB.

HARRISON ANCHE NELLE CORSE SU STRADA

Chiaramente questo accordo è incentrato maggiormente sul programma inerente le road races. ‘Deano’, oltre a disputare tutti i round del BSB, correrà anche al TT e North West 200 affiancato dall’omonimo Nathan Harrison e dal leggendario John McGuinness, il quale non vuole (giustamente!) proprio saperne di appendere il casco al chiodo.

SUPERBIKE E SUPERSPORT

La principale novità è tuttavia rappresentata dal ritorno di Honda Racing UK nel British Supersport. Con il lancio della nuova CBR 600RR è stato deciso di correre nel BSS ingaggiando il 4 volte della serie Jack Kennedy, a caccia del quinto titolo con il terzo costruttore diverso dopo Yamaha e Kawasaki. Solitamente, quando Honda Racing UK decide di affrontare una sfida, lo fa per vincere, pertanto è lecito attendersi un Kennedy subito veloce con la nuova 600 della casa dell’ala dorata.

Lascia un commento