MotoGP, Repsol rinnova con Honda. Yamaha ancora in standby

MotoGP, Repsol rinnova con Honda. Yamaha ancora in standby

Repsol e Honda prolungano la partnership commerciale fino al 2020. Yamaha ancora in attesa di risposte da Movistar, ma dietro l’angolo c’è Monster.

di Luigi Ciamburro
Marc Marquez Repsol Honda

Il gruppo petrolifero spagnolo Repsol rinnova con il team Honda HRC fino al 2020 per far sentire la sua presenza nella MotoGP, dove altri colossi (vedi Eneos, Petronas,…) investono per sfruttare la sempre più attraente vetrina del Motomondiale. Entrambe le parti hanno raggiunto un accordo prima della scadenza del contratto attuale in vigore fino alla fine dell’anno. Quindi sotto il nome di Repsol Honda sarà diretto il “dream team” formato da Marc Marquez e Jorge Lorenzo, due nomi che farebbero gola a qualsiasi sponsor.

Honda e Repsol proseguono il loro lungo matrimonio che va avanti da 24 anni: la società spagnola approdò al Mondiale all’inizio degli anni Novanta come uno degli sponsor della Honda, poi nel 1995 divenne il main sponsor della squadra ufficiale HRC. Erano i tempi d’oro di Mick Doohan, campione indiscusso dal 1994 al 1998, e Alex Crivillè, iridato nel 1999. Il binomio Repsol-Honda ha vinto 15 campionati piloti con Mick Doohan (5), Marc Márquez (4), Valentino Rossi (3), Álex Crivillé, Nicky Hayden e Casey Stoner (1). Una scia positiva destinata a protrarsi nel tempo.

YAMAHA CORTEGGIA MOVISTAR E MONSTER – Ancora da confermare il rinnovo di Movistar con Yamaha, ammesso che ci sia il prolungamento di contratto. Molto dipenderà dalla trattativa sui diritti televisivi con Dorna, ma il team di Iwata ha già pronta la via di uscita: Monster ha mostrato il suo interesse per diventare main sponsor dopo l’emigrazione di Tech3 verso KTM. L’azienda statunitense delle bibite energetiche potrebbe anche scegliere di sponsorizzare il nuovo team Petronas SIC qualora Movistar dovesse riconfermarsi.

SBK Misano: i biglietti e le offerte disponibili

MXGP Videopass: prezzi e offerte disponibili

Concorso online 4moto.it: indovina chi vince a Misano

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy