Jorge Martin all’esordio con KTM in Moto2 nel 2019

Jorge Martin all’esordio con KTM in Moto2 nel 2019

Non è ancora ufficiale, ma sembra quasi certo nel 2019 il cambio di categoria per Jorge Martin, che dovrebbe arrivare in Moto2 con Red Bull KTM Ajo.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

La notizia non è ancora stata ufficialmente confermata, ma l’accordo sarebbe già cosa fatta: Jorge Martin, attualmente in forze nel team Del Conca Gresini in Moto3, sarebbe pronto per dare il salto e debuttare così nella categoria intermedia del Motomondiale con Red Bull KTM Ajo. Il pilota spagnolo aveva la possibilità di effettuare il cambio di categoria già in questo 2018, ma l’idea è di chiudere l’esperienza in Moto3 con il titolo di Campione del Mondo.

Dopo un 2017 concluso in quarta posizione in classifica generale, questa nuova stagione è iniziata sicuramente nel migliore dei modi per Martin, che dopo tre gare ha ottenuto due vittorie ed è al comando della classifica iridata. Il campione Red Bull Rookies Cup 2014 quindi potrebbe tornare a competere con chi gli ha permesso di ottenere il successo che l’ha poi lanciato nel Motomondiale.

Il nome del futuro compagno di squadra potrebbe essere molto probabilmente quello di Brad Binder: sembra infatti che Miguel Oliveira abbia molte possibilità di esordire nella categoria regina con Tech 3, che recentemente ha formalizzato l’accordo con KTM, mantenendo così il giovane talento portoghese sotto l’ala della casa austriaca.

Sembra che il team guidato da Aki Ajo si stia decisamente rinforzando per le stagioni a venire: oltre a quanto finora raccontato, per il biennio 2019-2020 Red Bull KTM Factory avrebbe puntato sul bi-campione del mondo Moto2 e miglior rookie 2017 Johann Zarco, attualmente nelle file di Monster Yamaha Tech 3.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy