Superbike: Team Pedercini silura Alex De Angelis e prende Riccardo Russo

Superbike: Team Pedercini silura Alex De Angelis e prende Riccardo Russo

Il team Pedercini Racing rescinde il contratto con Alex de Angelis e ingaggia Riccardo Russo che dice: “Ora posso mostrare il mio valore”.

Commenta per primo!

Il Mondiale Superbike tornerà in pista dal 18 al 20 agosto a Lausitzring e a partire dal round tedesco lo schieramento presenterà un’importante novità. Il team Pedercini Racing, infatti, ha annunciato la rescissione del contratto con Alex de Angelis e al posto del pilota sammarinese è stato chiamato Riccardo Russo, che tornerà in Superbike dopo il divorzio dal team Guandalini Racing.

Russo tornerà a correre per la squadra mantovana tre anni dopo le quattro gare disputate insieme nel 2014 (Misano e Portimao, tre piazzamenti a punti con la Kawasaki EVO) e ha espresso il suo entusiasmo per l’accordo così: “Sono molto contento di avere questa nuova ed importante opportunità, che mi permetterà di mostrare quanto posso valere con una moto competitiva quale quella del team Pedercini Racing SC-Project. Ringrazio tutti per la fiducia accordatami, in particolare Lucio Pedercini, l’intero Team e Sergio Giordano (manager di Russo, ndr), che mi hanno permesso di avere questa grande occasione. Farò tutto il possibile per essere subito competitivo.”

“Ho trovato in Riccardo un pilota maturo, cresciuto professionalmente e con la volontà di fare bene e di mettersi in gioco ed a disposizione della squadra.” dice un soddisfatto Lucio Pedercini. “In Germania Riccardo proverà per la prima volta la Kawasaki ZX-10RR con cui disputerà il campionato. Sono certo che daremo tutti il massimo.”

Riccardo Russo ha avuto modo di svolgere un test al Mugello con una Kawasaki simile a quella del team Pedercini Racing e cercherà di ottenere buoni risultati già a Lausitzring, pista dove lo scorso anno è salito sul podio in Superstock 1000 al rientro dopo l’infortunio di Assen.

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy