Superbike Jerez Superpole Tom Sykes 38° gioiello sfiora 1° fila MotoGP!

Superbike Jerez Superpole Tom Sykes 38° gioiello sfiora 1° fila MotoGP!

Stratoserica prestazione per l’asso Kawasaki: nel maggio scorso in qualifica MotoGP solo Rossi, Lorenzo e Marquez hanno girato più forte

Commenta per primo!

Tom Sykes arpiona la 38° pole in carriera con un giro che ha dell’incredibile,  1’39″190 che sbriciola il precedente primato Superbike (firmato dallo stesso pilota) e avvicina sensibilmente le prestazioni MotoGP su questa stessa pista di Jerez.

Nel maggio scorso nella qualifica top class il più veloce era stato Valentino Rossi (Yamaha) in 1’38″736, Tom Sykes e la sua formidabile Kawasaki ZX-10R è arrivato ad appena quattro decimi e sarebbe partito in quarta posizione sullo schieramento MotoGP, in coda allo stesso VR46, Jorge Lorenzo e Marc Marquez.

In condizioni meteo e d’asfalto praticamente perfette Sykes ha bruciato le speranze del compagno di squadra Jonathan Rea, che ha bisogno di guadagnare almeno tre punti nelle due gare spagnole per festeggiare il secondo Mondiale di fila. Ma con un Sykes così in palla non è da escludere che il verdetto sia rimandato alla finalissima di Losail, il 29-30 ottobre prossimo. Sicuramente il Mondiale non finirà al termine di gara1 al via alle 13 odierne.

Dietro la coppia Kawasaki rispunta finalmente la Ducati di Davide Giugliano, che pare aver risolto (almeno sul giro secco…) i problemi alla spalla determinati dalla caduta del mese scorso al Lausitzring. Fantastica la prestazione del 26enne romano, 1’39″977: con la GP16 Andrea Dovizioso sempre nella qualifica MotoGP del maggio scorso aveva fatto 1’39″580, quarto tempo.  La girandola dei giri a sensazione ha un pò spiazzato Chaz Davies, relegato in sesta posizione, cioè ai margini della seconda fila. Alle 13 vedremo quanto il consumo gomme cambierà la situazione.

Le prime quattro file sono quindi le seguenti: Sykes, Rea, Giugliano, Lowes, Hayden, Davies, Torres, Fores, Guintoli, Camier, Van Der Mark e West.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy