Motocross: Kiara Fontanesi vola in Giappone per sfidare i maschi

Motocross: Kiara Fontanesi vola in Giappone per sfidare i maschi

Il 22 ottobre la 4 volte campionessa Mondiale correrà nell’All Japan Motocross su invito ufficiale di Yamaha Motor Co. Ma prima c’è il 5° titolo da conquistare.

Commenta per primo!
Kiara Fontanesi in volo con la Yamaha: quinto mondiale nel mirino

Motocross, ormai Kiara Fontanesi non ha più confini.

La 23enne parmigiana quattro volte campione del Mondo il 22 ottobre correrà a Sugo la nona prova dell’All Japan Motocross, la massima espressione del fuoristrada nel Sol Levante. Kiara è stata invitata ufficialmente da Yamaha Motor Co. con l’intento di lanciare e promuovere il motocross tra le ragazze dei paesi asiatici.

La Fontanesi correrà con la Yamaha Y250F, come nel Mondiale Femminile, ma sfiderà i piloti maschi. Come in questa stagione è già successo nel Mondiale MX2 (under 23) nel round “Europa” sul tracciato olandese di Valkenswaard. Ecco com’è andata.

Prima di volare in Giappone Kiara è attesa al doppio impegno Mondiale che assegnerà il titolo femminile: domenica prossima ad Assen e la settimana successiva a Villars sous Ecot (Francia). Con 100 punti ancora da assegnare la Fontaesi (150 punti) è seconda ad appena cinque lunghezze dalla capolista, la neozelandese Courtnery Duncan (Yamaha). Kiara dovrà guardarsi le spalle dalla francese Lidia Lancelot (Kawasaki), 148 punti, e dall’olandese Nancy van de Ven (Yamaha) a quota 143.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy