CEV Moto3: Aleix Viu con Angel Nieto Team nel 2019

CEV Moto3: Aleix Viu con Angel Nieto Team nel 2019

Cambio di squadra per Aleix Viu nel 2019: l’attuale pilota Marinelli Snipers l’anno prossimo disputerà il CEV Moto3 con Angel Nieto Team.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

La stagione 2018 nel CEV Moto3 deve ancora finire e Angel Nieto Team si appresta a festeggiare il titolo con Raúl Fernández, dall’anno prossimo nel Mondiale Moto3 sempre con la stessa struttura, ma si pensa già al futuro: è di oggi l’annuncio che uno dei due piloti in sella alle KTM della squadra di Jorge “Aspar” Martínez nel 2019 sarà il giovane spagnolo Aleix Viu.

Attualmente attivo sempre nel FIM CEV Moto3 Junior World Championship ma con il Marinelli Snipers Team, il diciottenne Aleix Viu ha ottenuto risultati di rilievo quest’anno, vincendo la gara a Le Mans partendo dalla pole position, e conquistando piazzamenti sul podio in altre due gare. Occupa la settima piazza in classifica generale con l’ultimo appuntamento e quindi due gare ancora da disputare. Da segnalare anche la seconda posizione ottenuta in Gara 1 al Mugello nel CIV PreMoto3 nel 2014, stesso anno in cui ha chiuso al secondo posto nel campionato PreMoto3 spagnolo, seguiti dalla presenza in Red Bull Rookies Cupo dal 2015 al 2017, chiudendo due volte come vice campione. Risale al 2016 il suo debutto nel FIM CEV Repsol, anno in cui vinse il titolo nella categoria Moto3 Sport Production.

“Sono davvero felice di fare parte di questa squadra” ha commentato Aleix Viu, “un team vincente come s’è visto in questi anni. Con loro voglio lottare per il mio obiettivo, nientemeno che il titolo in campionato.” Chiaramente soddisfatto Jorge ‘Aspar’ Martínez: “Con Aleix Viu continuamo a sviluppare un progetto vincente che segue i piloti fin dall’inizio. Quest’anno abbiamo vinto il campionato spagnolo e stiamo lottando per il titolo in Junior World Championship con Raúl Fernández, ma non smettiamo mai di pensare al futuro e quindi di piantare i semi per formare nuovi campioni.”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy