WorldWCR Jerez Gara 1: Herrera vince, Carrasco limita i danni

Superbike
sabato, 19 ottobre 2024 alle 14:20
80914 rmg r12 2024 action 2 risultato
Una gara ancora da disputare, 25 punti in palio, soltanto 13 lunghezze separano Ana Carrasco e Maria Herrera. Il verdetto finale del FIM Women’s Circuit Racing World Championship 2024 è ancora tutto da scrivere alla luce di una rocambolesca Gara 1 vissuta al Circuito de Jerez-Angel Nieto. Beneficiando della scivolata di una Sara Sanchez sprecona, Herrera ritorna alla vittoria con la capo-classifica Carrasco che, nonostante diversi ostacoli presentatisi lungo il cammino, salva il salvabile arpionando al fotofinish il secondo posto.

SANCHEZ SBAGLIA-E-PAGA, HERRERA ACCORCIA LE DISTANZE

Poteva solo vincere e Maria Herrera ha rispettato questo suo proposito. Meno brillante del solito nella Superpole del venerdì, in questa prima manche la portacolori Klint Forward Factory Team non ha commesso la benché minima sbavatura. Non ci è riuscita la polesitter Sara Sanchez (Terra&Vita 511 Racing Team), finita mestamente a terra al tornantino Dry Sack (oggi intitolato a Dani Pedrosa) nel corso dell’ultimo giro quando stava pregustando il secondo hurrà consecutivo dopo Gara 2 di Estoril. Un colpo di scena che ha spalancato le porte della vittoria alla numero 6, fino a quel momento seconda in un poker di testa comprensivo anche di Ana Carrasco (Evan Bros Racing Team) e Beatriz Neila Santos (Ampito/Pata Prometeon).

CARRASCO IN VOLATA SU NEILA

Con la sesta affermazione stagionale, Maria Herrera passa così da 18 a 13 punti di svantaggio rispetto ad Ana Carrasco. Complice una sbavatura alla curva intitolata ad Angel Nieto, negli ultimi metri la Campionessa del Mondo Supersport 300 2018 ha sudato le proverbiali sette camicie per riappropriarsi del secondo posto a scapito di una determinata Beatriz Neila Santos, avendo alla fine ragione della connazionale per soli 21 millesimi di secondo sotto la bandiera a scacchi sventolata per l’occasione da Mia Rusthen, graditissima special-guest nel paddock andaluso a 4 mesi di distanza dal terribile incidente in cui era incappata nel round inaugurale di Misano.

DOMANI LA DECISIVA GARA 2

Proprio un secondo posto basterebbe domani ad Ana Carrasco per laurearsi Campionessa nella prima edizione del Mondiale Femminile, con la seconda manche in programma domani mattina alle 11:50 locali che la vedrà scattare dalla quarta casella dello schieramento alle spalle nell’ordine di Sara Sanchez (con questo zero ormai estromessa dai giochi-campionato), Maria Herrera e Beatriz Neila Santos. Chi spererà di inserirsi nella lotta tra le spagnole è la nostra Roberta Ponziani (MotoXRacing Team), rimasta finché ha potuto in scia alle “magnifiche 4” prima di cedere il passo concludendo al quarto posto (staccata di 14"!) a precedere l'altra spagnola Pakita Ruiz e la wild card britannica Chloe Jones, sesta al debutto nella serie con i colori GR Motorsport via BSB.
FIM WOMEN’S CIRCUIT RACING WORLD CHAMPIONSHIP CIRCUITO DE JEREZ-ANGEL NIETO – RISULTATI GARA 1:

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading