Federico Fuligni e Kuja Racing sono pronti per una nuova sfida internazionale: l'Italian round del Mondiale Supersport a Cremona. Il pilota bolognese frequenta il paddock della Superbike ormai da anni. Ha all'attivo oltre 90 gare nel WorldSSP corse tra il 2019 ed il 2024. Ora parteciperà come wild card in sella alla Ducati Panigale V2. Per il team si tratta di un importante ritorno segno di una crescita sportiva solida e ambiziosa come racconta a Corsedimoto
Michele Conti, ex pilota e team manager.
"Sicuramente per noi noi è una bella occasione. Partecipiamo dopo l'ottimo risultato di Federico Fuligni a Misano dove si era classificato secondo in gara2. Kuja Racing manca direttamente come team dal 2012 e di cose ne son cambiate tante". Sono stati anni intensi per Kuja Racing.
"Prima c'è stata la partnership con MTR sulle Moto3 e poi Maurizio Cucchiarini è ripartito dal Civ con le Premoto3 e Moto3, il primo amore delle vere moto corsa. Poi si si è occupato dello sviluppo e preparazione dei motori 4 Tempi ed ha vinto in Premoto3 il CIV nel 2017. Il passaggio alle derivate di serie a quel punto era quasi obbligato visto soprattutto il panorama nazionale. Maurizio Cucchiarini è andato così a fare il capotecnico al progetto V2 da Barni nel National 2021. Successivamente ha fatto il capotecnico da Barni al Mondiale e nel 2024 abbiamo deciso di ripartire con il team Kuja Racing nel CIV Supersport e Ducati".
Il ritorno nel Mondiale Supersport.
"Abbiamo investito molto nel progetto e nella struttura interna. Pian piano stiamo gettando le basi per crescere in queste categorie. Stiamo facendo anche un buon lavoro a livello logico d'immagine grazie alla hospitality. Creiamo eventi per i nostri supporter così da incentivarli ed accrescere dunque la visibilità di tutti".