Il grande assente del test Superbike a Jerez è stato
Toprak Razgatlioglu, alle prese col recupero da una frattura al dito indice della mano destra avvenuta in seguito a una caduta in allenamento. Il suo obiettivo era quello di tornare nel prossimo test a Portimao (28-29 gennaio), anche se
non aveva scartato l'ipotesi di dover saltare anche quello e di rientrare direttamente per l'ultimo a Phillip Island (17-18 febbraio).
Test Superbike: Razgatlioglu vuole esserci a Portimao
Il due volte campione del mondo SBK ha pubblicato delle
storie Instagram in cui ha mostrato il suo ritorno in moto in Turchia. Sulla pista di Kenan Sofuoglu (situata ad Akyazi, nella provincia di Sakarya) si è allenato assieme a Can Oncu, connazionale e pilota del team Evan Bros Yamaha nel Mondiale Supersport. presto per dire se sarà sicuramente presente nel test a Portimao, ma intanto Razgatlioglu ha iniziato a saggiare le condizioni del suo indice destro alla guida. Non rimane che attende aggiornamenti.
A Jerez la BMW si è presentata con Michael van der Mark e con i piloti del test team, ovvero Sylvain Guintoli e Markus Reiterberger. L'olandese ha girato con la nuova M 1000 RR solo nel primo giorno, l'unico asciutto, mentre i due colleghi hanno macinato giri (rispettivamente 91 e 82) anche su pista bagnata. Vedremo se in Portogallo ci sarà anche Toprak in azione, sarebbe molto importante.