Gabriele Giannini debutta nel Mondiale Endurance con No Limits

In Pista
venerdì, 24 gennaio 2025 alle 17:15
gabriele giannini endurance
Nuova avventura internazionale per Gabriele Giannini. Il pilota romano parteciperà per la prima volta al Mondiale Endurance in sella alla Honda del team No Limits che continua dunque nella sua tradizione di portare in questo prestigioso campionato piloti che non avevano mai partecipato alle gare di durata. Per Giannini è una sfida molto interessante, una nuova porta aperta sul futuro ma anche un'opportunità di allenamento come racconta a Corsedimoto.
"Nel Mondiale Endurance gareggerò con una moto simile a quella che avrò nel CIV Superbike con il Team Improve Firenze Motor. È una Honda gommata Dunlop e con sospensioni Bitubo. Questo è molto positivo perché gareggio e nello stesso tempo mi alleno per il tricolore quindi il vantaggio è doppio. Con Improve giriamo parecchio però più si sta in moto e meglio è. Sono contento di debuttare nell'Endurance, non mancano le incognite però è una bella opportunità importante anche in prospettiva futura".

Come ti stai preparando?

"Già dall'anno scorso ha intensificato la preparazione sia fisica e sto curando anche quella mentale. Ce la sto mettendo tutta per arrivare pronto ai due campionati e fare bene in entrambi".

Gabriele Giannini, cosa temi di più delle gare di durata?

"La notte. Io normalmente sono abituato ad andare a dormire molto presto, vado a letto alle 22 ed alle 22.30 già dormo quindi dovrò modificare questa abitudine. Scherzando ho già chiesto al team di mettermi nel turno del mattino [ride]. A parte questo sarà veramente bello: correrò su piste prestigiose e con un team di alto livello quale No Limits che ringrazio per questa opportunità".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading