Superbike Test Misano: Toprak accende la miccia, I tempi alle 13

Superbike
martedì, 27 maggio 2025 alle 12:55
toprak 3
Toprak Razgatlioglu ha fatto il fenomeno nella prima mattinata di test Superbike a Misano. L'asso della BMW ha acceso subito la miccia con un primo assalto in 1'33"5 poi nel corso della sessione ha progressivamente alzato l'asticella fino al 1'33"034 allo scoccare della pausa pranzo. Il campione del Mondo ha percorso 50 giri con la BMW M1000RR. Oggi non ci sarà l'attesa risposta di Nicolò Bulega, perchè l'attuale leader della classifica iridato scenderà in pista solo nella giornata di mercoledi. La Ducati sta centellinando le uscite: ricordiamo che per regolamento ciascun pilota dispone di dieci giornate di test durante l'arco della stagione.

Occhio al record

El Turco l'anno scorso sulla pista di casa Ducati ha sbaragliato: tre successi in tre gare e nuovi record riscritti. Il riferimento in gara è 1'32"670, realizzato nella corsa sprint. Il giro più veloce mai realizzato da una Superbike a Misano è 1'32"320 che Razgatlioglu ha stampato in Superpole, sempre dodici mesi fa. La marca italiana, che su questo tracciato ha mietuto trionfi a raffica, si dovette accontentare del triplice secondo posto di Nicolò Bulega e anche in mattinata la Rossa si è inchinata: Alvaro Bautista ha preso tre decimi, girando in 1'33"417. Benissimo con la Panigale anche Sam Lowes, autore del terzo crono a mezzo secondo dal leader. Parte bene anche il collaudo Bimota con Alex Lowes quarto crono: la marca di proprietà Kawasaki ha il proprio polo produttivo a pochi chilometri dal tracciato, anche se la base della squadra corse è al Montmelò, nei pressi di Barcellona.

Si rivede Andrea Iannone

Misano sta abbracciando lo schieramento Superbike al gran completo, manca solo Scott Redding che ormai è in rotta con il team Bonovo in forte crisi. E' sceso regolarmente in pista anche Andrea Iannone, che ha saltato il precedente appuntamento di Most per la doppia frattura al piede conseguenza di un rovinoso highside nelle prime prove libere. L'ex MotoGP ha compiuto 35 giri, segno che a livello fisico la situazione non è male, anche se i riferimenti sono ancora da pilota in rodaggio. Questi test sono in preparazione alla tappa Mondiale che si correrà a Misano il 13-15 giugno prossimi. Seconda sessione in programma dalle 14 alle 18, il pubblico può assistere ai test con ingresso gratuito in Tribuna B.

I tempi (giorno 1, sessione del mattino)

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading