Nicolò Bulega ha battuto Toprak Razgatlioglu nell'ultimo giorno di
test Superbike a Misano Adriatico. Proprio quando il turco gli si era messo davanti facendo in sequenza due giri migliori del suo, il pilota del team Aruba Ducati ha piazzato la zampata finale beffando il rivale per 40 millesimi. Crono record il suo. Quanto visto potrebbe essere un antipasto di ciò che vedremo nel round che si disputerà nel weekend 13-15 giugno proprio in Emilia Romagna.
Superbike, test Misano: i commenti di Bulega
Il leader della classifica mondiale SBK ha commentato così questa sua unica giornata di test a Misano (ieri non aveva girato): "Onestamente, è stato un giorno duro e difficile. Abbiamo avuto alcuni problemi a inizio giornata, poi siamo migliorati un po', però ci sono state comunque alcune curve nelle quali non mi sono sentito al 100%. Sono felice perché sono stato veloce lo stesso, ma voglio migliorare e possiamo farlo ancora un po'. Non si tratta della mia velocità, ma del mio feeling".
Bulega ha spiegato più nel dettaglio su cosa ha dovuto concentrarsi il suo lavoro odierno: "Un problema di setting. Le mie sensazioni non erano buonissime, poi abbiamo provato qualcosa di diverso e siamo migliorati. Sono felice al 90% del mio feeling. Dobbiamo cercare di fare i tempi in maniera un po' più comoda, perché ho dovuto spingere al 150% e quando ho fatto quei tempi ho sentito di aver spremuto la moto davvero tanto. I crono sono buoni, però per il weekend di gara vorrei farli con più comodità".
Foto: WorldSBK