Superbike, test Jerez: la Bimota KB998 debutta pubblicamente

Superbike
martedì, 22 ottobre 2024 alle 10:12
bimota florian marino
Nel test a Jerez inizia una nuova era: c'è il debutto pubblico della Bimota KB998 del team Bimota by Kawasaki Racing Team. Alex Lowes e Axel Bassani per la prima volta si confrontano con altri piloti della Superbike con la nuova moto, svelata ufficialmente nella giornata di ieri. Ha il motore della Ninja ZX-10RR, ma il telaio è realizzato da Bimota. C'è grande curiosità di vederla all'opera, anche se è facile immaginare che servirà un po' di tempo prima di raggiungere un elevato livello di competitività. Vedremo.

Superbike, test Jerez: team e piloti presenti

Oltre alla coppia Lowes-Bassani del team Bimota, a cui si aggiunge il tester Florian Marino (il primo a portare in pista la KB998 stamattina, QUI il video), in pista c'è anche il Kawasaki Racing Team che d'ora in avanti sarà gestito dalla struttura Puccetti Racing di Manuel Puccetti. C'è Garrett Gerloff in sella all'unica Ninja ZX-10RR presente nel box. Dopo aver guidato Yamaha R1 e BMW M 1000 RR, il pilota americano proverà la terza moto diversa da quando corre nel Mondiale Superbike.
Inazione nel test a Jerez pure il team Aruba.it Racing Ducati con Nicolò Bulega e Alvaro Bautista. Un'altra Panigale V4 R che girerà è quella di Ryan Vickers, che debutta con il team Motocorsa Racing. E ci sarà anche quella di Scott Redding, che torna a guidarla dopo averla lasciata a fine 2021 e che continuerà a correre per il team MGM Bonovo. Per la Honda girano Xavi Vierge del team HRC (Iker Lecuona out per infortunio), il test team con Tetsuta Nagashima, Petronas MIE con Tarran Mackenzie e anche Honda Racing UK con Tommy Bridewell.
Non c'è nessuna Yamaha R1 in Andalusia. Invece, BMW schiera il test team con Markus Reiterberger e Sylvain Guintoli. Il campione Toprak Razgatlioglu è volato in Turchia per i festeggiamenti per il suo secondo titolo mondiale Superbike. Per la Supersport girano Philipp Oettl (Feel Racing Ducati) e Tom Booth-Amos (PTR Triumph).
Foto: WorldSBK

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading