Superbike, Remy Gardner rinnova con Yamaha: contratto biennale

Superbike
giovedì, 24 luglio 2025 alle 12:09
remy gardner niccolo canepa yamaha superbike
Remy Gardner continuerà a correre nel Mondiale Superbike anche nel 2026 e nel 2027. Confermata la sua permanenza nel team GYTR GRT Yamaha. Poco fa è stato ufficializzato il rinnovo biennale del suo contratto. Il prossimo sarà il quarto anno nel campionato, con il team di Filippo Conti e in sella a una R1.

Superbike, Gardner ancora con GYTR GRT Yamaha

Gardner è entusiasta di legarsi per altri anni al marchio di Iwata, è convinto di poter fare meglio rispetto a quanto visto finora: "Sono felice di continuare con Yamaha nel WorldSBK. Il nostro percorso insieme finora è stato positivo, ma sento ancora che stiamo solo sfiorando la superficie di ciò che possiamo raggiungere. Abbiamo dimostrato che quando tutto funziona alla perfezione, possiamo essere veloci e lottare per il podio. Il mio obiettivo è quello di farlo in modo più costante nel resto della stagione 2025 e guardare avanti per fare un ulteriore passo avanti nel 2026".
Il pilota australiano punta ad avere maggiore costanza, cosa che gli è un po' mancata da quando corre nel Mondiale Superbike. Vedremo se riuscirà nel suo intento. In Yamaha è apprezzato anche per i feedback che riesce a dare nello sviluppo della R1, viene ritenuto una risorsa preziosa nel processo di crescita della moto. La novità nel box del team GYTR GRT nel 2026 sarà l'arrivo di Stefano Manzi, che presto dovrebbe essere ufficializzato come sostituto di Dominique Aegerter. L'attuale leader del Mondiale Supersport avrà la sua occasione in SBK, mentre lo svizzero spera di restare in griglia con l'ambita Ducati del team Go Eleven, sulla quale non ci sarà più Andrea Iannone l'anno prossimo.
Foto: Yamaha Racing

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading