Remy Gardner non prenderà parte all'ultimo round Superbike del 2024 a causa dell'infortunio rimediato in Gara 1 a Estoril. La frattura dell'osso uncinato del polso sinistro gli aveva impedito di completare il weekend in Portogallo e gli impedirà di correre anche nel prossimo a Jerez. Sulla 1 del team GYTR GRT Yamaha ci sarà
Alessandro Delbianco, che aveva già corso per la squadra di Filippo Conti in occasione dell'appuntamento a Magny-Cours, dove rimpiazzò Dominique Aegerter e impressionò positivamente.
Superbike, Delbianco carico per Jerez
Per Delbianco un'altra bella occasione di mettersi in mostra nel Mondiale SBK con un team competitivo come GYTR GRT Yamaha: "Mi dispiace molto per Remy, gli auguro una pronta guarigione. Sono contento che la squadra mi abbia chiamato di nuovo e cercherò di fare del mio meglio ancora una volta; a Magny-Cours siamo riusciti a fare un bel weekend e con più conoscenza della moto spero che riuscirò a migliorare le sensazioni di allora. Questa volta lavorerò con la squadra di Remy invece che con quella di Domi, ma ritroverò Damiano (Evangelisti) come capotecnico, con cui lavoro già nel Campionato Italiano Velocità (CIV). Non vedo l'ora di riscendere in pista.".
Il pilota italiano ha corso regolarmente nel CIV Superbike anche nel 2024 e a Jerez farà la sua terza apparizione stagionale nel WorldSBK, dato che ha corso anche a Cremona con la R1 del team Yamaha Motoxracing di Sandro Carusi. Vedremo come se la caverà questa volta sostituendo Gardner, a cui auguriamo di guarire al più presto.