Superbike: Gardner in crescita, svolta Yamaha con il nuovo motore?

Superbike
martedì, 18 marzo 2025 alle 16:58
garndner superbike
Nei test Superbike la Yamaha ha introdotto un motore evoluto grazie alle super concessioni. Dopo la doppia giornata avversata dal meteo, le squadre di Iwata sono g focalizzati sul secondo round del Mondiale Superbike in programma sullo stesso circuito dal 28 al 30 marzo. Remy Gardner, portacolori del GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team, nei test si è distinto con una prestazione solida che lo pone tra i possibili candidati al podio. L’australiano è stato tra i più veloci fin dal primo giorno per poi migliorarsi ulteriormente nel secondo in cui ha stabilito il quinto tempo (leggi i risultati). Le novità di motore hanno dato ottimi riscontri. Questo risultato rappresenta una vera e propria iniezione di fiducia dopo il difficile round di casa a Phillip Island dove si era ritirato sia in Gara 1 che in Gara 2 per problemi tecnici.
“Abbiamo fatto un buon test e provato nuove soluzioni in vista della gara - commenta - Purtroppo il meteo ci ha fatto perdere un po’ di tempo prezioso. Siamo comunque riusciti a completare molti giri e raccogliere dati importanti. Il nostro tempo sul giro è stato buono considerando che lo abbiamo ottenuto con una gomma da gara. Il ritmo generale è stato promettente. Questo ci dà fiducia per il weekend di gara anche se sappiamo che c’è ancora del lavoro da fare per arrivare al meglio”.
A Portimao Gardner in passato ha corso solo due round del Mondiale Superbike ma ha già dimostrato di potersi esaltare. Nel 2023 è stato autore del suo miglior weekend sul circuito portoghese con il quarto posto nella Superpole Race e il sesto posto in Gara 1. Ora è estremamente motivato e la Yamaha è in crescita: il prossimo round potrebbe rappresentare la svolta.
Foto WorldSBK

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading