Miglior tempo in FP1 e anche in
FP2,
Toprak Razgatlioglu è partito forte a Most. Il leader della classifica Superbike ha mostrato anche in Repubblica Ceca di avere grande velocità con la BMW. Sarà lui l'uomo da battere, anche se
Alvaro Bautista nel pomeriggio si è avvicinato a un decimo e sembra aver ritrovato delle buone sensazioni con la Ducati. Vedremo se ci sarà un bel duello tra loro nel weekend.
Superbike Most, l'analisi di Razgatlioglu
Il bilancio finale del pilota turco non può che essere positivo: "Ho iniziato bene, anche se non come a Donington, ma sembra che siamo forti di nuovo. Sono felice di essere tornato a Most, è un circuito che mi piace. Tutti dobbiamo usare la SC1 posteriore, è un po' difficile, non è come la SC0 in termini di grip. Abbiamo fatto un setup differente e siamo felici. In FP1 e FP2 ho fatto delle simulazioni di gara e il passo è davvero forte".
Razgatlioglu ha parlato anche dell'argomento gomme: "Nella FP1 ho utilizzato la SC1 standard, mentre nella FP2 ho provato la SC1 di sviluppo. Sono veramente molto simili, ora non so quale possa essere migliore in gara, forse quella nuova. Però sabato mattina le riproverò e poi sceglieremo quella che riteniamo migliore".
Toprak forte con la BMW
Il campione Superbike 2021 si sta sentendo a suo agio con la M 1000 RR in Repubblica Ceca, però non abbassa la guardia e in FP3 cercherà di migliorare ulteriormente: "La motivazione è molto alta, in ogni giro sento che la moto lavora bene e a fine simulazione gara ho fatto un giro davvero forte. Ho mostrato a tutti di avere di più. Sono felice. Fare la simulazione era importante, perché dopo 10 giri la gomma posteriore inizia a calare e devi un po' cambiare lo stile di guida. Ho bisogno di cambiare qualcosa, stiamo proveremo di nuovo delle modifiche. Oggi ne abbiamo fatta un freno motore e mi è piaciuta".
Infine, Toprak si è espresso sul fatto di essere stato davanti assieme a Bautista e Rea, i piloti del titanico trio che hanno regalato spettacolo ai tifosi SBK in passato: "Questo è positivo, ma sono importanti le gare. Sono felice per Jonathan, che sta migliorando ultimamente. Mi è mancato, negli anni scorsi ho sempre lottato con lui e poi con Alvaro. Spero che lotteremo di nuovo assieme quest'anno".