Superbike Phillip Island: Yari Montella "Sulla strada giusta"

Superbike
martedì, 18 febbraio 2025 alle 19:15
montella
Piccoli passi verso un grande futuro. Yari Montella si presenta al Mondiale Superbike da esordiente e nei due giorni a Phillip Island sulla Ducati del Team Barni ha palesato importanti progressi rispetto agli altri test invernali. La strada è ancora molto lunga e nelle prime gare non ci si possono attendere dei piazzamenti importanti tuttavia il suo miglioramento è stato costante, turno dopo turno. Al termine dei due giorni il suo miglior crono è stato di 1'30"143, in linea con quello dei piloti a ridosso della top 10. Yari Montella, a differenza dei piloti più esperti, ha ancora notevoli margini di crescita quindi può guardare al prossimo Mondiale Superbike con un certo ottimismo.
"Sono stati due giorni di test importanti e sono abbastanza soddisfatto - racconta Yari Montella a Corsedimoto - Abbiamo provato un po' di cose e siamo riusciti a farci un'idea più chiara. Io sto continuando la mia fase di apprendistato, di crescita e conoscenza del mezzo. C'è ancora tanto margine. Sappiamo quali sono le aree su cui lavorare, migliorare ma sicuramente ci vorrà ancora un po' di tempo per conoscere di più il mezzo. La strada però è quella giusta. Con la squadra mi sto trovando bene, stiamo crescendo, ci stiamo conoscendo e sto conoscendo alcune dinamiche della moto più tante altre cose tra le quali l'elettronica. È tutto in crescita ed in miglioramento".

Dai primi test ad oggi ci sono stati importanti progressi

"Se guardo da dove siamo partiti, i Jerez, poi quelli di Portimao e questi... Beh pian pianino ci stiamo avvicinando. Mi aspetto che questa crescita prosegua durante tutto l'anno. Chiaramente il grosso, riusciamo a sgrossarlo, come dire... in modo più facile. Alla fine però saranno i dettagli quelli che faranno la differenza ma credo nel progetto, nella squadra e sicuramente prima o poi riusciremo ad essere tra i top".
Foto social

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading