Era il favorito e aveva un po' di pressione addosso, ma Nicolò Bulega non ha fallito a Phillip Island: primo nelle prove libere, pole position e poi
tripletta di vittorie. Un dominio totale del pilota del team Aruba Racing Ducati, che ha iniziato il 2025 alla grande fin dai test: è sempre stato sempre davanti, segnale della sua forza e della sua determinazione.
Superbike Phillip Island, Bulega al settimo cielo
Il pilota del team Aruba.it Racing Ducati non può che mostrarsi sorridente al termine di questo primo appuntamento del Mondiale SBK 2025: "Sì, adesso potete dire che sono il favorito... Sono felice, questa è la mia prima tripletta in Superbike ed è incredibile. Averlo fatto nella mia pista preferita mi dà delle sensazioni fantastiche, è qualcosa di speciale: ora voglio tornare a casa per festeggiare".
Bulega è stato imbattibile a Phillip Island, ha mostrato una superiorità netta già dal test disputato a inizio settimana: "Sono davvero orgoglioso di ciò che abbiamo fatto io e il mio team. La mia moto è stata perfetta dal primo giorno di test fino all'ultimo giro di Gara 2. Sono riuscito a spingere in ogni giro di questo weekend, mi sono divertito a guidare e sono grato di questo".
SBK Australia, Nicolò ha rischiato di cadere
Il leader della
classifica Superbike ha rivelato di aver corso un grande rischio in Gara 2: "
Ho frenato un po' di più all'interno di curva 4 e con lo slider del ginocchio ho toccato un po' il cordolo, che è leggermente più alto dell'asfalto. La mia gamba si è bloccata sul cordolo, quando l'ho aperta ho perso l'anteriore e sono quasi caduto. Ho fatto un salvataggio niente male con il ginocchio".
Il prossimo round del WorldSBK è in programma a Portimao nel weekend 28-30 marzo e Nicolò ritiene di avere buone possibilità di essere forte anche in Portogallo, seppur non allo stesso livello visto in Australia: "Sono fiducioso. L'anno scorso sono arrivato secondo nonostante avessi la febbre alta, penso che possiamo essere competitivi di nuovo. Non sarà semplice, perché soprattutto Toprak sarà veloce a Portimao. Ma anche Alvaro e altri piloti. Proverò a mantenere questo livello, però sarà difficile. Non penso che io e Ducati saremo sempre così forte, è impossibile esserlo ovunque, ma lavoreremo duramente per rimanere competitivi".
Anche se
Toprak Razgatlioglu ha terminato questa domenica senza conquistare punti, Bulega non se la sente affatto di sottovalutare un campione del suo calibro: "
Sicuramente è stato un po' sfortunato in questo weekend, lui è sempre veloce e conquista grandi risultati. Mi aspetto che torni forte nelle prossime gare".