L'infortunio in motocross gli aveva impedito di correre lo scorso round ad Assen, ma
Danilo Petrucci domattina sarà regolarmente al via delle prove libere Superbike a Misano Adriatico. Il pilota del Barni Spark Racing Team sarà poi ricontrollato al termine delle FP1. Avendo subito diverse fratture e non essendo ancora al top, le sue condizioni andranno riesaminate.
Superbike, Petrucci e Lecuona in azione a Misano
Lui e Iker Lecuona oggi hanno sostenuto la consueta visita medica presso il circuito intitolato a Marco Simoncelli. Lo spagnolo del team Honda si era
infortunato proprio ad Assen, cadendo malamente in FP3. Aveva subito una grossa contusione al ginocchio destro, per fortuna senza fratture. Lui è stato già ritenuto idoneo per disputare tutto il round Superbike in Emilia-Romagna, a differenza di Petrucci.
Il pilota ternano spera di riuscire a svolgere regolarmente il fine settimana di gara. A fine maggio ha disputato il
test proprio a Misano Adriatico e ancora sentiva del dolore alla spalla destra, ha avuto due settimane per fare un lavoro mirato che gli consentisse di arrivare più pronto possibile alla ripartenza del Mondiale SBK.
Sicuramente non è al top, però dovrebbe essere nelle condizioni per disputare tutte le sessioni e le gare: "Sono molto felice di tornare. Mi sento quasi al 100%, mi serve ancora un po' di tempo. Il 95% del corpo è ok, però ho abbastanza dolore alla spalla destra quando freno. Per il resto non ne sento. Nel test è stato davvero difficile frenare. Vedremo, non vedo l'ora di risalire sulla mia moto. Il mio obiettivo è correre tutte le gare e finirle. Non ho grandi aspettative, voglio correre perché qui ci sono tanti amici e tante persone presenti. Voglio divertirmi, non ho stress".