Superbike, Danilo Petrucci "Purtroppo non sono ancora al top"

Superbike
lunedì, 08 luglio 2024 alle 11:45
8hyjc9g
A Misano Petrucci aveva emozionato e commosso sia il pubblico che gli addetti ai lavori. Aveva vinto la sua sfida con il dolore con ottime gare nonostante i postumi del grave infortunio con la moto da cross. Il 12 luglio tornerà in pista per il quinto round stagionale del Mondiale Superbike sullo storico circuito di Donington Park, in Inghilterra. La pista ha un grande fascino, in passato è stata teatro di alcune splendide gare con i piloti italiani assoluti protagonisti come lo stesso Danilo Petrucci con la Ducati del team Barni Racing.
"Sono molto contento di andare a Donington Park perché è una pista che mi piace - dice Petrucci a Corsedimoto - L'anno scorso lì ho colto il mio primo podio in Superbike ed ho certamente un buonissimo ricordo".
Danilo Petrucci era stato veloce per tutto il week-end. La sua gara era stata un capolavoro, una bellissima rimonta con un'ottima gestione delle gomme. Nel finale era riuscito a battere Alex Lowes e Jonathan Rea. Ora però affronterà l'appuntamento di Donington in condizioni fisiche precarie.
"Ora è molto diverso per me perché a Misano ho corso ma usando veramente un braccio solo. La situazione alla spalla destra è ancora complicata. La gara di Misano è stata molto dura ed ho in qualche modo peggiorato la situazione perché da un'infiammazione che avevo me ne sono venute due. Sapevamo che avremmo potuto correre questi rischi. Questo mese ho cercato di lavorare il più possibile anche se praticamente per dieci giorni dopo la gara di Misano non ho potuto usare la spalla ed abbiamo fatto solo trattamenti e terapie. Nelle ultime due settimane ho recuperato un po' di forza ma sicuramente non sono ancora al top della forma".
Foto Marco Lanfranchi
Iscriviti al nostro canale YouTube CorsedimotoTV

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading