Danilo Petrucci ha ottenuto risultati al di sotto delle aspettative a Cremona e ha voglia di fare meglio a
Most. In Repubblica Ceca è salito sul podio tre volte, due nel 2023 e una nel 2024. Quella ceca dovrebbe essere una buona pista per lui, anche se in questo weekend Superbike bisognerà fare attenzione al fattore meteo. Non è escluso che possa piovere, una condizione che spesso lo ha esaltato in passato, anche se comporta sempre una maggiore rischio di caduta per tutti.
Superbike Most, Petrucci vuole fare meglio che a Cremona
Il pilota del Barni Spark Racing Team approccia con fiducia questo fine settimana a Most: "Sicuramente a Cremona non è andata come volevo, abbiamo avuto delle difficoltà e anche un po' di sfortuna. Comunque domenica siamo riusciti a recuperare a conquistare la quarta posizione in Gara 2. Veniamo a Most con buone sensazioni, sappiamo di poter andare sul podio. In sei gare l'ho fatto tre volte qui, questa pista mi piace. L'allocazione gomme è più adatta a me, perché ci sono mescole più dure. Sono fiducioso".
Lottare per la vittoria sarà complicato, però Petrucci spetta di riuscire comunque a battagliare per chiudere le gare Superbike nella top 3 in Repubblica Ceca: "L'obiettivo è salire sul podio. Ci siamo allontanati dalla pressione e dalla tensione che avevamo a Cremona. Questa è una delle migliori piste per noi. Vogliamo lottare per il podio, l'obiettivo è migliorare le performance rispetto all'anno scorso e recuperare dei punti ".
SBK, Danilo verso il rinnovo con Barni?
Come tanti altri piloti, anche Petrux ha un contratto in scadenza a fine 2025, però in questo momento non ha novità da fornire sul proprio futuro: "Ancora non ci sono aggiornamenti, Come ho detto altre volte, avere una moto ufficiale è un sogno, però non posso lamentarmi di cosa ho adesso. La mia moto è più veloce di tante altre, comprese quelle factory. Mi sento molto bene nel team Barni e forse c'è la possibilità di correre insieme anche l'anno prossimo".
Oggi la sensazione è che Danilo possa rinnovare con il Barni Spark Racing Team, c'è un rapporto molto solido e i risultati sono complessivamente soddisfacenti. Il pacchetto tecnico di cui gode il pilota umbro è competitivo, dunque il prolungamento contrattuale è un'opzione concreta. Il mercato piloti SBK non si è ancora sbloccato, molto dipenderà da cosa farà Toprak Razgatlioglu e da cosa deciderà Ducati con il rinnovo di Alvaro Bautista.
Foto: Barni Spark Racing Team