Toprak Razgatlioglu troppo forte al Balaton Park Circuit, Nicolò Bulega si è dovuto accontentare del secondo posto in
Gara 1 Superbike oggi pomeriggio. Partito non perfettamente dalla quarta casella della griglia, il pilota emiliano ha fatto un po' di lotta all'inizio con altri colleghi e poi si è preso una posizione gli permette di limitare i danni. Il distacco dal rivale turco in
classifica generale SBK sale a 9 punti, in attesa di una domenica che potrebbe essere condizionata dalla pioggia.
Superbike Ungheria, Gara 1: parla Bulega
Avrebbe preferito vincere o comunque guadagnare punti su Razgatlioglu, però Bulega oggi si dice molto soddisfatto della sua giornata: "Oggi abbiamo fatto un grande lavoro. Non abbiamo vinto, però il mio feeling con la moto era abbastanza brutto venerdì. Oggi siamo ripartiti da zero, per me è stato come il primo giorno qui. Abbiamo migliorato tanto la moto. Non so perché ieri sia stato così difficile, però sono felice dei progressi fatti. Considerata la situazione di venerdì, quello di oggi è un grande risultato".
Il pilota emiliano ha spiegato cosa è cambiato rispetto a un venerdì di prove libere Superbike che non lo aveva lasciato affatto felice: "Siamo intervenuti sul setting. Faticavo tanto, non riuscivo a guidare come volevo. Ero un passeggero della mia moto, oggi no, siamo migliorati e sono tornato a guidare la mia moto".
SBK Balaton, incidente in Curva 1 e fiducia per domenica
A Bulega è stato chiesto anche dell'incidente in curva 1 avvenuto subito dopo il via della gara al Balaton Park Circuit: "Non avevo visto nulla - commenta - perché ero più avanti. Ho guardato i replay quando sono tornato al box dopo l'esposizione della bandiera rossa. Qui la prima curva è un po' pericolosa, è davvero piccola e quindi diventa facile commettere un errore in frenata, se freni 3 metri dopo. Spero che domenica saranno tutti un po' più calmi in curva 1".
In vista di domenica, il pilota del team Aruba.it Racing Ducati è abbastanza fiducioso: "Sicuramente adesso abbiamo una base e tante informazioni in più, cercheremo di capire come migliorare per domenica. In gara il mio passo è stato buono. Toprak è stato un po' più veloce, ma anche il mio ritmo era abbastanza forte". Nicolò spera di poter infastidire Razgatlioglu. Da capire se ci sarà la pioggia oppure no a condizionare Superpole Race e Gara 2.
Foto: Aruba Racing Ducati