Il Barni Spark Racing Team ha confermato ufficialmente che
Yari Montella ha rinnovato il suo contratto anche per il Mondiale Superbike 2026. Il pilota campano sarà in sella alla nuova Ducati Panigale V4 R. Nella sua prima stagione nella categoria si sta comportando abbastanza bene. Ha tante cose da imparare e certamente l'anno prossimo, con più esperienza, avrà un potenziale maggiore.
La squadra di Marco Barnabò attende anche la decisione di Danilo Petrucci, che sul tavolo ha altre offerte da team SBK. La speranza del proprietario del team Barni Spark è quella di continuare con l'attuale coppia di piloti anche nel 2026. È confermata la volontà di schierare due Ducati Panigale V4 R pure nella prossima stagione, a conferma del grande impegno di Barnabò nella categoria.
Superbike, Montella felice di continuare col team Barni Spark
Yari Montella è entusiasta di aver ottenuto la conferma: "
Voglio ringraziare Barni per questa opportunità. È la continuazione di un progetto in cui crediamo entrambi e sono felice che ci siamo trovati sulla stessa lunghezza d’onda. Anche da parte mia c’era la volontà di confermare per portare avanti questo percorso iniziato nel 2023 in Supersport. L’idea di fare un altro anno insieme in Superbike è qualcosa che ci siamo guadagnati tutti. Quest’anno, nelle gare, abbiamo dimostrato di poter essere competitivi. C’è ancora tanto lavoro da fare, ma sapere di avere una squadra che mi supporta, mi sprona e crede in me è fondamentale. Sono davvero contentissimo. Ora l’obiettivo è chiudere al meglio questa seconda metà di campionato".
Il rookie del team Barni Spark occupa il sedicesimo posto della classifica generale Superbike con 46 punti. La top 10 dista 22 lunghezze. I migliori piazzamenti sono gli ottavi posti centrali a Phillip Island (Superpole Race), Assen (Superpole Rasce), Most (Gara 1, Gara 2), Misano (Gara 1). I ritiri sono cinque.