In archivio gli ultimi due giorni di
test ufficiali, manca pochissimo al primo round del 2023.
Jorge Navarro, chiuso il capitolo Mondiale Moto2, è pronto per la sfida
Supersport con Ten Kate. Ci vorrà tempo per 'dimenticare' la KALEX-Triumph ed adattarsi completamente alla Yamaha YZF-R6, ma non è l'unico problema. Navarro infatti sta ancora recuperando dall'infortunio dello scorso ottobre dopo un
incidente da paura proprio a Phillip Island. La chiusura di un cerchio e l'apertura di un nuovo capitolo.
Ci vorrà tempo quindi per capire il vero valore di
Jorge Navarro nel Mondiale
Supersport. La frattura di un femore non è cosa da poco, il pilota valenciano sta affrontando una molteplice sfida: una nuova moto per un campionato inedito, ma soprattutto il recupero della sua condizione.
"Fisicamente è stato impegnativo" aveva ammesso Navarro alla fine dei due giorni di test sul tracciato australiano, accusando il colpo in particolare nella giornata conclusiva. A livello di feeling si procede a piccoli ma costanti passi:
"Mi manca ancora un po' di fiducia al momento di mettere insieme un giro veloce. Ma stiamo andando bene, passo dopo passo arriveremo."Fiducia confermata da Kervin Bos, che rimarca il maggior problema attuale di Navarro.
"La sua condizione fisica lo limita ancora abbastanza al momento di realizzare un giro veloce" ha ammesso il team manager di Ten Kate.
"Ma i progressi si sono visti." Il primo fine settimana dell'anno inizierà domani, anzi stanotte viste le tante ore di differenza, con le sessioni di libere del venerdì. Una strana serie di coincidenze per
Jorge Navarro, che ritrova proprio Phillip Island, circuito sia della fine prematura del periodo Moto2 che dell'inizio dell'avventura
Supersport.