28 Aprile 2009

CIV Superbike: Shane Byrne ci sarà a Monza

Dopo il forfait all’ultimo momento di Yamaha Motor Italia e Suzuki Alstare per il round di Monza del CIV Superbike (dove la loro presenza era stata in un primo momento annunciata), c’erano dubbi su possibili presenze del campionato del mondo questo weekend sul tracciato brianzolo. Fortunatamente è arrivata una importante conferma: Shane Byrne, campione in […]

Dopo il forfait all’ultimo momento di Yamaha Motor Italia e Suzuki Alstare per il round di Monza del CIV Superbike (dove la loro presenza era stata in un primo momento annunciata), c’erano dubbi su possibili presenze del campionato del mondo questo weekend sul tracciato brianzolo. Fortunatamente è arrivata una importante conferma: Shane Byrne, campione in carica del British Superbike e pilota del Team Sterilgarda nel WSBK, sarà al via del CIV Superbike questo weekend a Monza, naturalmente con la propria Ducati 1098 RS.

La squadra di Marco Borciani, che a sua volta sarà in pista con la Ducati del team BRC, parteciperà così al campionato italiano dopo una lunga militanza nella serie, ripetendo un pò l’operazione degli ultimi anni quando Ruben Xaus veniva schierato come “wild-card” nel CIV.

Sarà dunque un’opportunità importante ad una settimana dall’appuntamento del World Superbike sempre a Monza, tracciato a Shane Byrne completamente sconosciuto.

Lascia un commento