28 Aprile 2009

Supersport: Pitt “Sono stato molto ottimista prima della caduta”

Il Campione del Mondo ritorna a parlare di Assen

Dopo l’anonima prestazione di Valencia, Andrew Pitt stava disputando una gran gara ad Assen lo scorso fine settimana. Il Campione del Mondo aveva un ritmo decisamente competitivo, abbastanza per poter lottare per un piazzamento a podio se non la vittoria. Tuttavia a 6 giri dal termine è stato protagonista di una scivolata dalla dinamica che necessita di una spiegazione, considerando che è avvenuta dopo il contatto tra i due piloti Yamaha, Cal Crutchlow e Fabien Foret.

Stavo lottando per le prime posizioni e, se devo esser sincero, non mi stavo risparmiando“, spiega Andrew Pitt. “Volevo vincere, non chiudere quarto o quinto, ed in più nel Warm Up avevamo risolto i problemi all’anteriore. Purtroppo nel finale davanti a me si sono toccati i piloti Yamaha: io sono stato un pò troppo ottimista, mi sono buttato dentro e alla fine sono caduto perdendo l’anteriore“.

Cose che possono capitare, insomma, anche se il pilota Honda Ten Kate è adesso a 31 punti dalla vetta di campionato detenuta da Cal Crutchlow: sarà difficile recuperare, visto che quest’anno la Supersport è più combattuta e competitiva che mai.

Lascia un commento