28 Aprile 2009

Superbike: scoperto un piccolo infortunio per Troy Corser

Complice la scivolata nei test Pirelli a Monza

“E’ stata una caduta banale: non mi sono fatto niente”. Questo diceva Troy Corser nei test collettivi organizzati dalla Pirelli a Monza nelle giornate del 9/10 aprile, quando perse l’anteriore della propria BMW S1000RR in prima variante. Una scivolata che, tuttavia, ha portato più conseguenze del previsto al pilota australiano. Giunto ad Assen, dopo la prima sessione di prove libere ha iniziato ad aver dolore alla propria mano sinistra. Con le dovute verifiche del caso, si è accertato che si è rotto un piccolo osso in prossimità del polso, che ne ha ragionevolmente ridotto la mobilità della mano quando impegnato in pista.

In Gara 1 non sentivo tanto dolore“, ha detto Troy Corser, “ma nella seconda manche ho iniziato a soffrire. Credo che questo infortunio mi ha tolto un paio di decimi a giro, penso potevamo far meglio“.

Troy Corser, due volte decimi ad Assen, si ristabilirà completamente in vista di Monza, quando la BMW presenterà anche il modello di serie della S1000RR, mostrato finora soltanto in due immagini che ancora lasciavano spazio a varie interpretazioni.

Alessio Piana

Lascia un commento