24 Aprile 2012

Valentino Rossi: “A Jerez per fare del nostro meglio con quello che abbiamo a disposizione”

Dimenticare in fretta Losail, possibilmente con un risultato dignitoso. Questo l’obiettivo in vista di Jerez de la Frontera per Valentino Rossi, parso “rassegnato” (per usare un eufemismo) dopo il Gran Premio del Qatar, ma più fiducioso del solito ripensando ai buoni riferimenti nei test invernali dov’era stato a ridosso della top-5 con la propria Ducati […]

Dimenticare in fretta Losail, possibilmente con un risultato dignitoso. Questo l’obiettivo in vista di Jerez de la Frontera per Valentino Rossi, parso “rassegnato” (per usare un eufemismo) dopo il Gran Premio del Qatar, ma più fiducioso del solito ripensando ai buoni riferimenti nei test invernali dov’era stato a ridosso della top-5 con la propria Ducati Desmosedici GP12.

La pista di Jerez a me è sempre piaciuta molto e dobbiamo sicuramente provare a far meglio che in Qatar“, afferma Valentino Rossi. “Nei test di marzo, alla fine dei tre giorni, avevamo trovato un set-up discreto per la GP12 quindi per questa pista abbiamo una base da cui partire per preparare la moto per la gara.

Sarà molto importante lavorare bene nelle prove di venerdì e sabato, cercando soprattutto di mantenere la giusta direzione e sfruttare quello che abbiamo a disposizione al momento.”

A Jerez Valentino Rossi in 500/MotoGP ha conquistato 6 vittorie: 2001, 2002, 2003, 2005, 2007 e 2009, mentre la Ducati era salita sul gradino più alto del podio nel 2006 con Loris Capirossi. Lo scorso anno, dopo il celebre contatto con Casey Stoner nei primi giri, Rossi aveva concluso al 5° posto.

Lascia un commento