La MXGP sperimenta la “Goggle Lane”

La nuova "Goggle Lane" è in fase di sperimentazione per permettere ai piloti di poter sostituire o prendere un nuovo paio di occhiali durante la gara

30 marzo 2019 - 15:15

Durante l’MXGP di Grand Bretagna a Matterley Basin la FIM ha sperimentato per la prima volta la “Goggle Lane”. Quest’area è stata introdotta dagli organizzatori in risposta all’emendamento del regolamento FIM che afferma che i piloti devono circolare durante le gare con gli occhiali. Se gli occhiali(maschere) sono stati abbandonati sul tracciato, i piloti hanno tempo fino al giro successivo verso entrambi i lati del box per entrare nella “Goggle Lane” e prendere una nuova maschera.

PARERI CONTRASTANTI

“Non l’ho ancora provata, ma mi sembra una buona idea”ha dichiarato Thomas Kjer Olsen di Rockstar Energy Husqvarna. “È così pericoloso guidare senza occhiali e ora si può attraversare la corsia per chi lo preferisce. Non l’ho ancora visto fare, ma potrebbe funzionare”.

Al contrario Tim Gajser ha sottolineato un problema che potrebbe essere “tattico” durante la gara. Per la sicurezza è meglio, ma probabilmente nessuno vorrà perdere tempo lanciando gli occhiali e potrebbe persistere con quelli fangosi o cercare di guardare con un occhio solo per cercare di non fermarsi”,ha detto lo sloveno. “Ha un aspetto positivo e negativo”.

Qui di seguito tutti gli orari e la programmazione TV: vi ricordiamo che il videopass ufficiale è l’unica possibilità per vedere tutto il Mondiale, tutti i GP, tutto in diretta, tutte le categorie. Per non perdere neanche un istante di emozioni puoi collegarti a questo link.

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

WSSP300 Jerez: Gara 2 Manuel Gonzalez piega gli avversari, Ana Carrasco di nuovo in forma

Ecco il nuovo Centro Medico del Circuito di Misano

Superbike: Ducati gira a Imola con Bautista e Davies il 24 aprile