MotoGP, Argentina: Prove 3, riecco Marc Marquez

Marc Marquez si impone nella terza sessione di prove libere, seguito da Miller e Crutchlow. Tutte le Yamaha e Lorenzo accedono alla Q2.

30 marzo 2019 - 15:48

Marc Marquez svetta nella penultima e più importante sessione di prove libere. L’iridato 2018 realizza nelle FP3 il miglior crono assoluto, con circa due decimi di vantaggio su Jack Miller e Cal Crutchlow. Tutte e quattro le Yamaha (compreso il rookie Quartararo) accedono alla Q2, così come Jorge Lorenzo, come sappiamo ancora convalescente da una piccola frattura alle costole rimediata in Qatar.

Il migliore nella prima giornata di libere è stato Dovizioso, ma la vetta della classifica combinata cambia presto: Marquez impiega pochi minuti per stampare il miglior crono assoluto. Tanti piloti si stanno migliorando in questa sessione, visto che si tratta dell’ultima occasione per guadagnare la top ten ed accedere alla Q2. Lotta aperta tra Honda, Yamaha e Ducati per la top ten, ma registriamo sul finale anche una scivolata di Dovizioso, fortunatamente senza conseguenze.

Il turno si chiuderà con il campione in carica Marquez autore del miglior crono assoluto, a precedere Jack Miller e Cal Crutchlow. Quarta la prima Yamaha di Maverick Viñales, a precedere Danilo Petrucci, Franco Morbidelli e Valentino Rossi. Andrea Dovizioso chiude ottavo davanti al convalescente Jorge Lorenzo, risalito all’ultimo, mentre completa la top ten Fabio Quartararo.

La classifica delle FP3

La classifica combinata

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

dominique aegerter

MotoE: Dominique Aegerter operato alla spalla sinistra

ktm test motogp valencia

MotoGP, Spy Attitude: KTM, innovazione continua per il 2020

MotoGP, Andrea Iannone e Aleix Espargaro

MotoGP, Aprilia punta al team satellite: “Bisogna convincere Piaggio”