28 Aprile 2010

MotoGP: Marco Melandri parte per Jerez fiducioso

Alcune novità all'avantreno lo aiuteranno in Spagna

Rispetto a Losail potrebbe esser tutta un’altra gara per Marco Melandri. In difficoltà sul circuito del Qatar, grazie al lavoro del team Gresini punta ad un netto salto di qualità sul piano prestazione per il primo GP europeo della stagione, potendo sfruttare alcune nuove soluzione adottate per migliorare il feeling con l’anteriore della propria Honda RC212V.

Dopo aver fatto il peggio possibile in Qatar speriamo di reagire positivamente.sul circuito di Jerez. Il rinvio del Gran Premio del Giappone, per noi è stato sicuramente positivo perchè abbiamo avuto più tempo per riflettere e preparare delle soluzioni tecniche che potrebbero essere importanti. In questi quindici giorni il Team e la Honda hanno lavorato ed a Jerez potrò provare novità che dovrebbero farmi trovare un buon feeling con l´avantreno.

In Qatar facevo fatica a frenare e ad avere un buon inserimento in curva, e quando non hai un buon inserimento in curva viene compromesso tutto il resto. Ritrovando il feeling sull´anteriore hai poi una base per poter lavorare sul resto della moto. Naturalmente è tutto da verificare sul campo ma sono molto fiducioso. Poi, lavorare in condizioni ottimali, su una pista che mi piace è importante“.

I ricordi di Marco Melandri a Jerez partono dal 2005, quando concluse a podio (3°) la sua prima gara con il team Honda Gresini.

A Jerez lo scorso anno ho fatto la mia più bella gara dell´anno sull´asciutto. Sulla pista Andalusa è fondamentale avere un buon feeling con la moto per guidare al meglio perchè si passa da curvoni veloci a curve molto lente e quindi bisogna avere sicurezza sull´avantreno per fare entrare la moto in modo rapido in curva. Il mio ricordo più bello di Jerez è il podio del 2005, un anno che per me è stato decisamente importante in MotoGP“.

Lascia un commento