28 Aprile 2010

MotoGP: Stoner “Jerez pista difficile per noi, ma ci saremo”

Resta fiducioso per riscattare la scivolata di Losail

Con la sua Ducati a Jerez Casey Stoner non è mai andato oltre il terzo posto raccolto lo scorso anno. Una pista, apparentemente, non proprio favorevole alla propria Desmosedici GP10, ma l’australiano è fiducioso delle proprie possibilità di ottenere un buon risultato in Spagna per riscattare la scivolata di Losail.

Spostare la data di un GP è abbastanza inconsueto ma a volte, come era già successo l’anno scorso in Qatar, ci sono cose che non si possono prevedere o controllare quindi guardiamo avanti, a Jerez e al lavoro che ci aspetta. Questa pista finora non è stata tra le più favorevoli per noi ma l’anno scorso abbiamo fatto dei passi in avanti, siamo saliti sul podio e, in ogni caso, comunque sia andata in passato, il venerdì si ricomincia sempre da zero con l’obiettivo di trovare una buona messa a punto per la gara“.

A Jerez è necessaria una buona messa a punto generale della moto, e ha già un’idea su dove concentrare insieme alla squadra i propri sforzi per il weekend.

Questo tracciato richiede una buona maneggevolezza ma anche una buona stabilità e credo che la direzione che abbiamo preso con lo sviluppo della GP10 ci dia la possibilità di essere competitivi per domenica“, svela l’australiano.

Lascia un commento