28 Aprile 2010

MotoGP: Nicky Hayden “A Jerez per confermare Losail”

Dal quarto posto del Qatar ricomincia l'americano

Il 2010 per Nicky Hayden è iniziato bene, con il quarto posto di Losail che lo ha portato davvero vicino al podio. Protagonista in Qatar, chiaramente per il primo GP europeo della stagione l’ex Campione del Mondo ha grandi aspettative.

Eravamo pronti per una gara “flyaway” e invece andiamo a Jerez, il primo GP in Europa, dove il paddock si ricompone nella sua versione più completa, con i motorhome le hospitality e .. tanti tifosi. L’atmosfera lì è sempre molto bella. La pista in se stessa non mi fa venire in mente cose particolari, non ha rettilinei molto lunghi ma piuttosto varie sezioni che fluiscono le une nelle altre. In questo periodo dell’anno la temperatura può essere piuttosto bassa la mattina e alzarsi molto nel pomeriggio, quindi bisogna essere prepararti ad affrontare ogni tipo di condizione“.

L’obiettivo, dichiarato, è quello di riconfermare l’ottima prova di Losail dove ha dato dimostrazione di poter esser veloce con la Ducati Desmosedici GP10.

In nostro obiettivo è mantenerci sullo stesso livello della prima gara, costruire su quello che abbiamo fatto fin qui. So di avere una buona moto, una squadra che mi supporta in pieno quindi non vedo l’ora di tornare in pista“.

Lascia un commento