24 Luglio 2009

MotoGP: la conferenza stampa di Donington Park

Rossi, Stoner, Toseland, Elias e Melandri protagonisti

Sotto un certo aspetto, una conferenza stampa che ha raffreddato gli animi. Da un altro punto di vista, a Donington Park Valentino Rossi ha risposto colpo su colpo a quanto scritto, riportato, detto dai più in questi giorni. E’ doverosamente il leader della classifica iridata il grande protagonista della “Press Conference” pre-evento in Gran Bretagna, con un argomento principale: Jorge Lorenzo. Rossi ha voluto puntualizzare quanto scritto in questi giorni da molti giornali, con l’ammissione di non aver mai dato dello “sbruffone” al suo compagno di squadra. Di certo è che poco dopo Valentino ha anche risposto al più giovane rivale, dicendo che di sostanziali differenze tecniche tra la sua Yamaha e la M1 #99 non ne vede.

Quanto all’evento di Donington Park, Rossi ha ammesso di esser “Dispiaciuto perchè questa è l’ultima volta che si corre qui. Ho vinto sette volte nel passato, l’ultima nel 2005, per cui mi piacerebbe chiudere in bellezza“. Ha trionfato negli ultimi due anni invece Casey Stoner, deluso perchè “I problemi fisici sono iniziati proprio quando la moto stava cominciando ad andar molto bene“. L’obiettivo è di tornare almeno sul podio.

Passando a James Toseland, logicamente invitato alla conferenza stampa, per lui il GP di casa è stato un incubo lo scorso anno, con problemi nelle prove ed una gara conclusa alla prima curva. “Se riuscirò a chiudere il primo giro sarà già un miglioramento! Il mio obiettivo è far bene, anche se quest’anno è stato davvero difficile“. Essendo ormai fuori dal team Tech 3, è necessario conquistare un risultato di rilievo per restare in MotoGP, altrimenti un ritorno tra le derivate di serie non deve esser per forza una soluzione di ripiego.

Lascia un commento