2 Giugno 2012

MotoGP: Dani Pedrosa “Peccato per la prima fila, ma sarà una gara difficile”

Ci teneva particolarmente a conquistare la pole in casa nella “sua” Barcellona, ma alla fine Dani Pedrosa si ritroverà costretto a scattare dalla seconda fila dello schieramento di partenza a causa di un errore nel suo secondo tentativo all’ingresso della curva “La Caixa”. Un’escursione fuori-pista costata un posto tra i primi 3, con l’imperativo domani […]

Ci teneva particolarmente a conquistare la pole in casa nella “sua” Barcellona, ma alla fine Dani Pedrosa si ritroverà costretto a scattare dalla seconda fila dello schieramento di partenza a causa di un errore nel suo secondo tentativo all’ingresso della curva “La Caixa”. Un’escursione fuori-pista costata un posto tra i primi 3, con l’imperativo domani di dar vita ad una bella partenza per recuperare dalla quinta posizione in griglia.

E’ stata una qualifica difficile perchè ho speso la maggior parte del tempo per provare le gomme morbide già usate in precedenza ritrovandomi indietro in classifica“, spiega Dani Pedrosa. “Non ero comunque preoccupato, perchè con le nuove ero convinto di recuperare terreno nel finale. Quando abbiamo montato la prima gomma morbida ho migliorato subito i miei tempi ritrovandomi in seconda posizione, mentre nel successivo tentativo ho commesso un errore e ho perso la possibilità di migliorarmi.

Peccato, perchè penso sarei riuscito se non proprio a conquistare la pole, quantomeno a prendere un posto in prima fila. Per la gara sono in ogni caso soddisfatto del lavoro svolto, contiamo adesso di fare un ulteriore passo avanti per prepararci al meglio in vista di una corsa che si prospetta davvero difficile.”

Dani Pedrosa ha vinto a Barcellona in MotoGP nel 2008 mentre in questa stagione non è ancora riuscito a salire sul gradino più alto del podio.

Lascia un commento