2 Giugno 2012

MotoGP: Valentino Rossi “Puntiamo al “nostro” 7° posto”

Realista sul potenziale in vista della gara di domani

Per la terza volta in questa stagione (e consecutiva), Valentino Rossi scatterà dalla terza fila dello schieramento di partenza ritrovandosi con il 9° crono al termine delle qualifiche ufficiali di Barcellona. Il 9 volte Campione del Mondo è realista sul potenziale in vista della gara di domani, trovando tuttavia un passo-gara sufficiente per stare con il secondo gruppetto e puntare al “solito” settimo posto.

Oggi è andata piuttosto bene“, afferma Valentino Rossi nella diretta TV di Italia 1. “Con il passo gara siamo molto costanti anche quando cala il rendimento delle gomme. Di certo niente di eccezionale, ma siamo in terza fila che era il nostro obiettivo. Potevo fare 41″9, alla fine Hayden è stato più veloce di me di 1/10 stando dietro ad 1 altro pilota mentre io ho girato sempre da solo. Penso in ogni caso che con questo gruppetto posso starci, non con gli altri là davanti che hanno 3 decimi di passo a giro meglio di noi.

Parlando invece dei problemi, sono sempre i soliti… “Faccio molta fatica nell’ultima parte ad inserire la moto, in particolare nelle ultime curve: lì sono molto lento. Con le gomme è difficile anche con le dure perchè dopo qualche giro la moto diventa difficile da guidare. Non abbiamo ancora preso una decisione in merito. L’obiettivo? Il “nostro” settimo posto…

Infine ha spiegato la scelta del “vecchio” forcellone in carbonio. “Abbiamo incontrato problemi di setting e non volevamo fare confusione con quello nuovo in alluminio, ma lo riproveremo nei test tra Barcellona e Aragon. La nuova elettronica va bene, ma ci sono complessivamente ancora problemi a metà curva dove perdiamo davvero troppo rispetto agli altri.

Lascia un commento