29 Giugno 2012

Jorge Lorenzo: “Peccato per la pole, ma Stoner ha fatto un gran giro”

Grande favorito per la conquista della pole, Jorge Lorenzo scatterà dalla prima fila dello schieramento di partenza domani in gara al TT Circuit Van Drenthe di Assen grazie al terzo crono in 1’34″001 siglato nel corso delle qualifiche ufficiali del Dutch TT 2012. Il Campione del Mondo 2010, reduce dalla “tripletta” Le Mans-Barcellona-Silverstone, ha commesso […]

Grande favorito per la conquista della pole, Jorge Lorenzo scatterà dalla prima fila dello schieramento di partenza domani in gara al TT Circuit Van Drenthe di Assen grazie al terzo crono in 1’34″001 siglato nel corso delle qualifiche ufficiali del Dutch TT 2012. Il Campione del Mondo 2010, reduce dalla “tripletta” Le Mans-Barcellona-Silverstone, ha commesso un piccolo errore nel suo ultimo tentativo a disposizione all’ingresso dell’ultima variante “Geert Timmer Bocht”, sufficiente per relegarlo alle spalle delle Honda RC213V ufficiali di Casey Stoner (1°) e Dani Pedrosa (2°).

Ho dato tutto me stesso per conquistare la pole, ma purtroppo all’ultimo giro ho commesso un piccolo errore all’ingresso dell’ultima variante“, afferma il pilota maiorchino. “Lì ho perso un paio di decimi che, di fatto, mi sono costati la pole.

Niente di grave comunque, sono pur sempre in prima fila e devo dire che sono rimasto sorpreso dal giro di Stoner, davvero strepitoso, così come Pedrosa che ha siglato un buon crono.

In ogni caso per domani siamo pronti: abbiamo una buona messa a punto, con la moto mi sono trovato bene per tutto l’arco del week-end. Sono fiducioso e, come sempre, la gara è un’altra cosa rispetto alle qualifiche: sarà importante scegliere la gomma giusta per non compromettere le nostre chance di vittoria.”

Va ricordato che in carriera ad Assen Jorge Lorenzo ha vinto in 4 distinte occasioni: nel 2004 tra le 125cc, 2006 e 2007 in 250cc, nel 2010 in MotoGP. L’obiettivo è di vincere domani per siglare un “poker” da fuga-mondiale..

Lascia un commento