29 Giugno 2012

Dani Pedrosa: “Per la gara me la posso giocare”

Soltanto 115 millesimi sono costati a Dani Pedrosa la pole position oggi al TT Circuit Van Drenthe di Assen. Il più veloce stamane nella conclusiva sessione di prove libere, il pilota della HRC è stato “beffato” dal proprio compagno di squadra Casey Stoner, ma mostrandosi comprensibilmente soddisfatto di ritrovarsi nella prima fila dello schieramento di […]

Soltanto 115 millesimi sono costati a Dani Pedrosa la pole position oggi al TT Circuit Van Drenthe di Assen. Il più veloce stamane nella conclusiva sessione di prove libere, il pilota della HRC è stato “beffato” dal proprio compagno di squadra Casey Stoner, ma mostrandosi comprensibilmente soddisfatto di ritrovarsi nella prima fila dello schieramento di partenza.

In tutti i turni di prove abbiamo lavorato bene, qualifiche comprese“, spiega Dani Pedrosa. “Anche se ho mancato la pole per pochi centesimi, sono soddisfatto di come sia andato questo turno di prove ufficiali. Per me era importante guadagnare un posto in prima fila perchè ad Assen la partenza è determinante, più rispetto agli altri circuiti.

Rispetto a ieri è migliorato il feeling con l’anteriore, speriamo sarà così anche domani. Abbiamo fatto dei grandi progressi e con la moto mi sono trovato bene: siamo tutti molto vicini, prevedibilmente sarà il passo gara a fare la differenza.

Da parte mia sono convinto che possiamo giocarcela, a patto di scegliere la gomma giusta per affrontare la gara. Come a Silverstone sarà una decisione importante: la morbida qui sembra avere qualcosa di più, ma sulla distanza non ne siamo ancora così convinti, specie per l’usura del lato sinistro. Qui è importante avere una buona stabilità in uscita di curva e con le dure l’abbiamo trovata: può esser questa la scelta giusta, ma per questo non ci resta che aspettare domani.”

Ad Assen Dani Pedrosa nel 2002 conquistò la sua prima vittoria nel Motomondiale, mentre in MotoGP non è mai riuscito a vincere: 3° nel 2006, 2° nel 2008 e 2010.

Lascia un commento