26 Ottobre 2012

Dani Pedrosa: “Stoner qui ha un altro passo”

Una sola missione per Dani Pedrosa questo fine settimana a Phillip Island: se non vincere (con uno Stoner così è quasi impossibile, specie con la consapevolezza che non ci saranno ordini di squadra dal muretto box), quantomeno stare davanti a Jorge Lorenzo per giocarsi il tutto e per tutto tra due settimane a Valencia. Per […]

Una sola missione per Dani Pedrosa questo fine settimana a Phillip Island: se non vincere (con uno Stoner così è quasi impossibile, specie con la consapevolezza che non ci saranno ordini di squadra dal muretto box), quantomeno stare davanti a Jorge Lorenzo per giocarsi il tutto e per tutto tra due settimane a Valencia. Per il momento il tri-Campione del Mondo sembra riuscirci, secondo e primo inseguitore del fuggitivo compagno di squadra, come passo con 2-3 decimi di vantaggio rispetto al rivale nella corsa al titolo iridato.

Come previsto qui Casey (Stoner) ha un altro passo, non è una sorpresa“, ammette Dani Pedrosa. “Per me l’obiettivo in vista di domani è di riuscire a recuperare qualche decimo, anche se davvero Casey è stato velocissimo oggi.

Per quanto mi riguarda sono soddisfatto di come è andata questa giornata: poter finalmente sfruttare due turni di prove su pista asciutta non ci accadeva da tempo, specie con queste pessime previsioni metereologiche.

Ho provato esclusivamente la gomma morbida, ma domani se ci sarà l’opportunità proverò anche la dura per valutarne appieno il potenziale in vista della gara. Abbiamo già qualche idea su dove intervenire per migliorare il rendimento della moto tra elettronica e settaggi delle sospensioni, ci manca un pò di feeling, ma siamo già a buon punto“.

Lascia un commento