26 Ottobre 2012

Cal Crutchlow: “Febbre e la bronchite non mi danno tregua”

Riesce a difendersi tanto da spiccare il 4° crono

Con temperature così basse, un forte vento ed un tracciato esigente e probante da un punto di vista fisico come Phillip Island, per Cal Crutchlow non dev’esser stato facile scender in pista oggi per l’inaugurale giornata di prove libere del Gran Premio d’Australia. Febbricitante e con una bronchite che non gli ha certamente dato una mano, “The Dog” è riuscito comunque a difendersi spiccando in 1’31″367 il quarto best time della seconda sessione di prove, primo pilota “satellite” in sella alla Yamaha M1 del team Tech 3.

Per com’ero messo ieri, non c’è male“, spiega Cal Crutchlow. “Sono contento di questo quarto crono perchè nella giornata ieri avevo febbre alta e, soprattutto, una bronchite debilitante che mi ha creato problemi a respirare normalmente. Per fortuna oggi è andata meglio, sono riuscito a concentrarmi anche se qui per andar forte bisogna stare benissimo da un punto di vista fisico perchè Phillip Island è un tracciato molto esigente e senza pause tra una curva e l’altra.

A dir la verità non sono ancora al 100 % né come forma fisica, né tantomeno con la moto: non riesco a dare il massimo e spero che l’aiuto della Clinica Mobile mi tornerà utile in vista di domani.

Parlando della messa a punto, perdo tanto negli ultimi due settori. Qui cercheremo di migliorarci domani, la pista presenta diversi avvallamenti, l’asfalto è decisamente peggiorato rispetto allo scorso anno e se non sei a posto in termini di set-up è difficile fare il tempo“.

Lascia un commento