13 Ottobre 2012

Cal Crutchlow: “Oggi poteva esser il giorno giusto per la pole”

Ripensando ai problemi incontrati nella giornata di prove del venerdì dove ha navigato ai margini della top 10, Cal Crutchlow può soltanto esser soddisfatto di ritrovarsi in prima fila al termine del turno unico di prove cronometrate al Twin Ring di Motegi. Tuttavia, considerato il potenziale velocistico, “The Dog” si aspettava di sfatare definitivamente il […]

Ripensando ai problemi incontrati nella giornata di prove del venerdì dove ha navigato ai margini della top 10, Cal Crutchlow può soltanto esser soddisfatto di ritrovarsi in prima fila al termine del turno unico di prove cronometrate al Twin Ring di Motegi. Tuttavia, considerato il potenziale velocistico, “The Dog” si aspettava di sfatare definitivamente il “tabù” della prima pole position in carriera in MotoGP, ma è stato nuovamente costretto ad arrendersi nei confronti di un velocissimo Jorge Lorenzo.

Alla settima prima fila della stagione, il portacolori del team Yamaha Tech 3 cerca di guardare il bicchiere mezzo pieno: d’altronde il salto di qualità rispetto ai primi due turni di prove libere è da rimarcare.

Sono davvero felice di ritrovarmi nuovamente in prima fila e di questo devo soltanto ringraziare la squadra, ha fatto un lavoro straordinario per migliorare il rendimento della moto dopo la problematica giornata di ieri“, afferma Cal Crutchlow. “Nei primi due turni di prove non avevo feeling e a stento riuscivo a stare nella top-10, per questo sono soddisfatto dei passi avanti in così poco tempo. Nonostante questo sono un pizzico amareggiato per aver mancato la pole: poteva esser la giornata giusta, sin dai primi giri di pista sono stato molto veloce con la gomma dura e mi aspettavo un bel salto di qualità con la morbida.

La buona notizia è che per la gara siamo messi bene ed il podio è un obiettivo alla nostra portata, sono soltanto indeciso su quale gomma scegliere: vado bene con entrambe, tirerò la monetina prima di decidere…”

Lascia un commento