31 Luglio 2023

Giacche Transfer e Atlas, la risposta T.ur al caldo estivo

Protezione e stile senza partire il caldo. La parola d'ordine è freschezza per T.ur: ecco le giacche Transfer e Atlas.

tur-transfer-atlas-giacche-estive

L’innalzamento delle temperature è inversamente proporzionale alla quantità di vestiti che si vorrebbe indossare, anche in moto. Ma l’imprevisto, si sa, è sempre dietro l’angolo e quando si va in moto in pantaloncini e t-shirt non sono ammessi errori. Come sopravvivere allora al caldo estivo e riuscire a divertirsi un po’ sulla propria moto? T.ur punta tutto su due giacche della collezione 2023 e la parola d’ordine è una sola: freschezza!

Atlas e Transfer sono due capi rivolti ai motociclisti adventouring che utilizzano la moto su strada e sugli sterrati. Senza rinunciare ad un alto livello di protezione ed indossando uno stile che li identifichi al di là della moto che guidano, anche in estate. Due modelli T.ur che parlano direttamente anche al pubblico femminile, con una declinazione Lady che valorizza le forme mantenendo inalterati i valori di protezione e di comfort. Entrambe ispirate alla Dakar, Transfer ricorda i trasferimenti tra le varie tappe e i checkpoint. Atlas invece prende il nome dalla catena montuosa che i partecipanti incontrano lungo il percorso.

Transfer

Ha tutte le caratteristiche che cercavi nella tua prossima giacca estiva. Ventilazione, antipioggia e protezione, racchiuse in una giacca di grande stile dal nome che evoca il viaggio e le sue tappe, le sue emozioni e tutto ciò che succede tra un trasferimento e l’altro. Seguendo la scelta di T.ur di associare alle giacche della linea adventouring nomi legati alle competizioni moto off-road. Nel fresco del mattino o durante le giornate di brutto tempo, la membrana impermeabile traspirante e antivento ti manterrà asciutto (10.000mm impermeabilità e 7000 g/m2/24h traspirabilità) e limiterà la dispersione termica. Da staccare e riporre quando spunta il sole, lasciando spazio alle ampie zone traforate che fanno passare tutta l’aria che serve a farti sentire l’estate sulla pelle. Le protezioni su spalle e gomiti sono Easyflex di Livello 2, sottili, morbide e traforate e la certificazione è in Classe AA. Due tasche esterne, due tasche interne, una tasca waterproof sul davanti e un tascone sul retro per tenere con te gli oggetti più importanti. Disponibile a 269,99€ in color nero-blu (anche in versione Lady) o nero-sabbia.

Atlas

Progettata appositamente per il motociclismo estivo, Atlas è fatta apposta per tenerti fresco e protetto nelle giornate più calde. Come tutte le giacche T.ur della linea touring che prendono il nome da destinazioni sognate da generazioni intere di motociclisti, Atlas si chiama come la catena montuosa che caratterizza i paesaggi desertici del Nordafrica. Un’armatura da cross a forma di giacca che si adatta al tuo corpo e ai tuoi movimenti come una seconda pelle, anche in versione Lady. I pannelli in Light mesh ad alta tenacità contribuiscono al continuo flusso d’aria, specialmente nei momenti in cui sei fermo. Le aree in tessuto elasticizzato resistente all’abrasione e la fodera interna fissa invece aiutano la vestibilità, permettendo a questa giacca di seguire i tuoi movimenti, anche nell’offroad più spinto. Completano la sicurezza le protezioni ultrasottili, ventilate e flessibili su spalle e gomiti Easyflex di Livello 1. Disponibile a 179,99€ in color antracite-nero anche in versione Lady.

T.ur, i sistemi

La linea ADVENTOURING di T.ur è composta da alcuni sistemi che ne innalzano la qualità e le performance. Dalla tecnologia impermeabile e traspirante HYDROSCUD® allo speciale trattamento idrorepellente DROP SAFE, fino alle protezioni ultra leggere, flessibili e ventilate EASYFLEX di livello 1 e 2 in dotazione ai capi. Nei materiali, il filato sintetico Polystrong che gode dell’ultima generazione dei polimeri, ha una grande tenacità e resistenza all’abrasione, alle pieghe e al calore, e Xtr-Mesh e Light Mesh, rete ultra elastica e resistente all’abrasione, alla trazione, agli strappi e all’usura.

Lascia un commento