20 Ottobre 2013

La Ducati riparte con Davies e Barrier

Chaz Davies e Sylvain Barrier con la Ducati ufficiale nel Mondiale Superbike 2014. Le Panigale verranno affidate in gestione alla Feel Racing, struttura bolognese che rientra nell’orbita di Borgo Panigale dopo tre stagioni di collaborazione con Bmw. L’accordo non è ancora formalizzato ma è questione di giorni, quelli che serviranno per definire lo scioglimento anticipato […]

Chaz Davies e Sylvain Barrier con la Ducati ufficiale nel Mondiale Superbike 2014. Le Panigale verranno affidate in gestione alla Feel Racing, struttura bolognese che rientra nell’orbita di Borgo Panigale dopo tre stagioni di collaborazione con Bmw. L’accordo non è ancora formalizzato ma è questione di giorni, quelli che serviranno per definire lo scioglimento anticipato dell’attuale contratto con Alstare che aveva scadenza fine 2014.

Sylvain Barrier, francese, 24 anni, è campione Stock1000 in carica

Il contatto con Davies, britannico di 26 anni, è definito da tempo, quello con Barrier, 24enne francese da due anni padrone della Stock1000, è in discussione in queste ore. Salvo sorprese, quindi, è questa la coppia che sostituirà Carlos Checa e Ayrton Badovini con l’impegnativo obbiettivo di riportare la Panigale nei quartieri alti della classifica. Davies e Barrier provengono entrambi dalla Bmw, come la struttura tecnica.

Davies e Barrier debutteranno sulla Rossa a Jerez il 30-31 ottobre. C’è movimento anche sul fronte Aprilia. Al momento non c’è un posto da offrire a Eugene Laverty e il nuovo direttore tecnico Romano Albesiano sta sondando il terreno per trovare una soluzione. La rottura tra Ducati e Alstare libera un team di primissimo livello: l’ipotesi è offrire due RSV4 a Francesco Batta che dal 2015 potrebbe diventare la squadra di riferimento con il passaggio definitivo alla formula Evo, le nuove Superbike che avranno la stessa ciclistica di adesso e il motore di serie. La Dorna potrebbe dare un sensibile impulso all’operazione con un triplice obbiettivo: aiutare Alstare che rischia di restare senza moto, mantenere Laverty in Superbike e trovare un posto di spicco per Toni Elias che dopo il ritiro di Carlos Checa serve per promuovere il campionato in Spagna.

Lascia un commento