Il Monterey Motorsport Festival è in programma sabato 17 agosto nell'incantevole cittadina della costa californiana, 120 chilometri a sud di San Francisco. E' un luogo che ha ispirato scrittori, attori e personalità di ogni tipo. Ma è anche cuore pulsante della passione per i motori americana e mondiale: qui vicino infatti sorge il mitico tracciato di Laguna Seca, uno dei più spettacolari del pianeta. L'evento, giunto alla seconda edizione, sta calamitando sempre più l'interesse di collezionisti di auto e moto d'epoca. Ma i visitatori, grandi e piccini, avranno anche la possibilità di toccare con mano il meglio della tecnologia attuale: auto, moto, veicoli ATV, anche a propulsione alternativa. Ma tutto il movimento!
Made in Italy
L'evento esposito ha anche una forte impronta italiana. Il Monterey Motorsport Festival ha infatti attivato una partnership con ASI, l'Automotoclub Storico Italiano. Paolo Manca, fondatore e amministratore delegato del MMF, commenta: "Il Monterey Motorsports Festival si è evoluto con un programma più ricco per il secondo anno. Abbiamo consolidato importanti partnership internazionali, abbiamo tutti i migliori modelli dei marchi automobilistici più ricercati e siamo onorati di essere affiancati da alcuni dei più illustri ospiti e relatori VIP del mondo automobilistico. Per citare Enzo Ferrari: 'L'unico modo per essere in vantaggio sulla concorrenza è essere diversi'".
Allacciate le cinture
Dalle supercar moderne ai gioielli d'epoca, il MMF presenterà una spettacolare varietà di auto esotiche, classiche e da corsa. Oltre a tecnologie più recenti, come le auto elettriche di lusso, oltre ad aree dedicate alle due ruote e ai veicoli fuoristrada. I partecipanti saranno immersi in una celebrazione della storia e dell'innovazione automobilistica, da esclusivi ride-and-drive a seminari di approfondimento con leggende del settore. Il festival offre un'opportunità unica di vedere da vicino veicoli rari e da collezione, godendo al tempo stesso di un intrattenimento di livello mondiale e facendo rete con altri appassionati.
Il patrocinio ASI
Saranno esposte auto storiche italiane, come una Ferrari Dino del 1970, Serie L #600 della Collezione AlphaLuxe, e altri capolavori del secolo scorso.Alberto Scuro, presidente dell'ASI, aggiunge: "L'ASI ha, tra le sue missioni, la promozione del motorismo storico e del Made in Italy anche all'estero, dove ci sono molti appassionati dei nostri marchi e della nostra storia. L'ASI darà il suo supporto per favorire la presenza di vetture e personaggi prestigiosi del motorismo storico italiano al MMF, che a sua volta diventerà una vetrina del motorismo storico Made in Italy."