Due autentici capolavori. Ducati espone ed
Eicma due modelli inediti ma che stanno già riscuotendo grande successo: la Streetfighter V2 e la nuova Panigale V2. Entrambe lo moto esordiranno a fine marzo 2025 con il nuovo propulsore.
Ducati Streetfighter V2: le caratteristiche
La Streetfighter V2 sarà disponibile anche in versione S. E' dotata di un bicilindrico a V di 90° da 890 cc con fasatura variabile IVT capace di erogare 120 CV a 10750 giri/min e 93,3 Nm a 8250 giri/min. Non avrà la distribuzione desmodromica: in questo modo vengono ridotti i costi di produzione e di manutenzione. Il telaio è monoscocca in alluminio e ciò consente una significativa riduzione dei pesi: 178 kg a secco e 175 kg in versione S. A livello estetico la nuova Streetfighter V2 si ispira alla Panigale. La zona anteriore che comprende il gruppo ottico full LED con DRL, quella posteriore con scarico ispirato alla 1299 Final Edition e cerchi in lega leggera neri con disegno a sei razze a Y.
Per quanto riguarda l'elettronica, ha uno schermo TFT da 5” con tre modalità di visualizzazione e nuovi comandi al manubrio. Ciò consente di gestire con facilità il ricco pacchetto di controlli elettronici con quattro Riding Mode personalizzabili. La moto ha inoltre il Ducati Power Launch e il Ducati Pit Limiter, di serie per la S e opzionali per la standard. Le sospensioni sono fornite da Marzocchi per la forcella a steli rovesciati da 43 mm, Kayaba per il monoammortizzatore e Sachs per l’ammortizzatore di sterzo. La S è dotata di sospensioni Öhlins con forcella NIX30 a steli rovesciati da 43 mm e monoammortizzatore a fissaggio diretto con link progressivo al forcellone doppio braccio. L’ammortizzatore di sterzo è Sachs e l’impianto frenante Brembo con pinze monoblocco M50 a quattro pistoncini abbinate a dischi da 320 mm davanti e 245 mm dietro.
La nuova Panigale V2
Questa moto colpisce per la sua leggerezza. Non deriva dalla V4 ma è stata progettata totalmente da zero. Pesa 17 kg in meno rispetto al modello precedente. con un peso di 176 chili ed una potenza di 120 CV è una moto molto divertente che garantisce prestazioni brillanti in pista e un buon comfort nella guida quotidiana. Le nuove geometrie della Panigale V2 consentono una movimentazione di stabilità ed ergonomia mai provata prima.
Iscriviti al nostro canale YouTube
CorsedimotoTV