Nicolò Bulega

Sky lascia la VR46? Foggia e Bulega possibile addio

Sky potrebbe lasciare il ruolo di main sponsor del team VR46. Dennis Foggia corteggiato da Leopard Racing, Nicolò Bulega potrebbe dire addio all'Academy.

28 giugno 2019 - 18:10

Sky e il team VR46 potrebbero rendere ancora più fervida questa estate di Motomondiale. Il mercato piloti MotoGP è piuttosto bloccato, con il solo Jack Miller che può scegliere tra Ducati Pramac e KTM. L’australiano però ha pochi dubbi e per un’altra stagione resterà in sella alla Desmosedici, in attesa dei grandi cambiamenti che investiranno il paddock da qui a meno di un anno in vista del 2021. Resta in attesa di conferme su una moto ufficiale anche per il prossimo anno prima di mettere nero su bianco. Ma le acque si preannunciano più agitate nelle classi minori.

A cominciare da Sky che potrebbe lasciare il ruolo di main sponsor del team VR46 di Valentino Rossi, con il colosso delle bibite energetiche Monster pronto a subentrare. Ma anche i piloti dell’Academy sembrano orientati ad un cambio di livrea. Secondo Paolo Ianieri de ‘La Gazzetta dello Sport’ Dennis Foggia sarebbe molto vicino al team Leopard, dove andrebbe a far coppia con Lorenzo Dalla Porta. In scadenza di contratto anche Nicolò Bulega, in procinto di firmare con Italtrans Racing: il giovane pilota emiliano classe 1999 potrebbe lasciare anche l’Academy per intraprendere una strada professionale autonoma.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Marc Marquez, Fabio Quartararo e Jack Miller

MotoGP, l’ondata Fabio Quartararo sul mercato: tutti cercano l’anti-Marquez

MotoGP, Jorge Lorenzo

MotoGP, Jorge Lorenzo pronto al ritorno: “Finora nessuna chiamata”

rins schwantz motogp

MotoGP, Kevin Schwantz: “Alex Rins ha dato fiducia a Suzuki”