24 Ottobre 2012

Valentino Rossi: “A Phillip Island nel 2011 abbiamo sofferto”

Valentino riparte dal quinto posto di Sepang

A Phillip Island Valentino Rossi nel recente passato ha vinto gare e, più volte, anche titoli mondiali. Vincitore nella top class tra 500cc e MotoGP dal 2001 al 2005 (conquistando matematicamente il titolo iridato nel 2001 e 2004), questo fine settimana in Australia il 9 volte Campione del Mondo spera quantomeno di riconfermare il quinto posto conseguito lo scorso weekend a Sepang, anche se sulla carta il tracciato di Victoria è “ostico” alla sua Ducati Desmosedici GP12.

Philipp Island è sempre una pista fantastica, speciale, qualcosa di diverso“, afferma Valentino Rossi. “Molto veloce e vicina all’oceano che ti si apre davanti dopo il rettilineo di partenza e dopo una serie di curve diverse una dall’altra, con cambi di pendenze e di velocità. Una pista che un pilota può solo amare.

E’ molto divertente correre lì con una MotoGP però, per noi, l’anno scorso è stato un fine settimana difficile quindi dovremo impegnarci molto per fare meglio. Inoltre, secondo le previsioni, sembra che il tempo sarà inclemente, quindi ci aspettiamo condizioni impegnative. Dovremo davvero fare il massimo“.

Lo scorso anno infatti Valentino Rossi era stato protagonista di una scivolata all’altezza del tornantino “MG” in bagarre con Alvaro Bautista ed il proprio compagno di squadra Nicky Hayden.

Lascia un commento