24 Ottobre 2012

Casey Stoner: “Quest’anno a Phillip Island sarà difficile vincere”

Dominatore dal 2007 al 2011, punta alla 6° vittoria

E’ la sua pista dove nessuno come lui riesce ad interpretarla così. Casey Stoner questo fine settimana a Phillip Island vivrà un Gran Premio “speciale”: l’ultimo in carriera sul tracciato di casa dove ha vinto (dominato) dal 2007 al 2011 con Ducati e Honda. Alla ricerca della settima affermazione consecutiva sul circuito di Victoria, il Campione del Mondo in carica onestamente non sa cosa aspettarsi dal weekend complice la condizione fisica non al meglio ed i recenti problemi incontrati nella messa a punto della propria Honda RC213V Factory Spec.

Mi dispiace perché nelle ultime due gare abbiamo faticato molto con la messa a punto della moto“, spiega Casey Stoner. “A Phillip Island, di solito, siamo sempre stati in grado di trovare un buon ritmo, ma quest’anno non mi aspetto che i tempi arrivino facilmente. Per fortuna la pista gira a sinistra e normalmente quando è così abbiamo molti meno problemi di chattering. Inoltre non ci sono troppe curve strette e questo mi permetterà di fare meno sforzo sulla gamba destra.

Ancora sono lontano dall’essere completamente recuperato fisicamente e ho bisogno di tempo per tornare al 100 per cento. Non so cosa aspettarmi da questo fine settimana, io farò il massimo e staremo a vedere cosa succederà“.

Doveroso ricordare che i titolari del Phillip Island Circuit hanno deciso di dedicare la veloce curva 3 proprio al bi-Campione del Mondo: da questo weekend il veloce curvone sinistrorso che porta verso la staccata dell’Honda Hairpin sarà riconosciuto come la “Stoner Corner”. Perchè proprio questa curva? Guardate questo video…

Lascia un commento